MMO.it

Call of Duty Black Ops 4: Polemiche per la riduzione a 20Hz dei rate del server rispetto alla beta

Call of Duty Black Ops 4: Polemiche per la riduzione a 20Hz dei rate del server rispetto alla beta

Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile dallo scorso 12 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Blizzard Battle.net, con la sua patch al day-one di ben 50GB.

Tuttavia ora giunge da Reddit una preoccupante notizia riguardo allo stato dei server al lancio: essi avrebbero subito un downgrade nel cosiddetto “send rate”, cioè in poche parole la frequenza di aggiornamento dei dati, rispetto alla beta.

Prove alla mano, è stato appurato che i server si aggiornano a 20Hz, davvero pochi per garantire un buon livello competitivo. Al danno si è unita la beffa, dal momento che in beta i server si aggiornavano a 60Hz, e ciò ha fatto sì che molti complimentassero lo stato del netcode del nuovo capitolo di Call of Duty, fino al punto di comprarlo anche solo per quello.

Addirittura pare, stando agli utenti di Reddit, che “i server hanno rate che fluttuano dai 40hz all’inizio del match fino ai 20hz durante la sua durata, ma si sono registrati cali fino a 15hz e perfino a 10hz, anche se in altri casi hanno raggiunto i 25-30hz.”

Se tutto quanto scritto sinora sembra terminologia tecnica scollegata da un vero effetto sul gameplay, potete vedere il video di seguito per rendervi conto dell’effetto che un basso valore di aggiornamento causa sull’esperienza di gioco.

 

 

Simili risultati, detti in gergo videoludico “peeker’s advantage”, non sarebbero così disastrosi se i server si aggiornassero più rapidamente. Qui il fatto non è soltanto di mera lag, di ping, ma proprio di quella sensazione di colpi che non entrano e di nemici che uccidono da dietro le coperture che in uno sparatutto competitivo è da rifuggire come la peste.

La community è già in rivolta, e qualcuno parla, citando la beta, di pubblicità ingannevole. Staremo a vedere se cambierà qualcosa nel corso dei prossimi aggiornamenti di Black Ops 4.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Makkion74 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Makkion74
Guest
Makkion74

Eccone un’altra cosidetta “sola” videoludica, e poi non avevo ragione quando parlavamo di titoli online che ultimamente stanno invadendo il mercato con risultati mediocri o disastrosi……mah, io continuo con il buon vecchio Avatar che almeno i difetti si sanno e si conoscono, e che aggiornano ogni mese puntualmente, di esperienze early access eterni con wipe dietro l’angolo e di mmo “sola” ormai ne ho piene le tasche.
Intanto mi sono fatto un bel fortino con i terreni vinti con la lotteria, e un bel negozio in un centro cittadino, visto che molti dicevano che i lot deed toccava comprarli nello shop…..alla loro faccia io ne ho 3 vinti con la lotteria con monete d’oro del gioco, solo farmando, e la mobilia varia tramite negozi in game dei giocatori o con il crafting…..guarda un po’ tu.