ZeniMax Online Studios, la software house responsabile di The Elder Scrolls Online, ha pubblicato un annuncio di lavoro sul suo sito per assumere un core tech programmer nella divisione di Hunt Valley, in Maryland.
Chi otterrà il lavoro contribuirà a creare “una nuova emozionante IP” per lo studio. Il lavoro richiede anche almeno quattro anni nello sviluppo di software ed esperienza con Xbox One, PlayStation 4 e PC, segno che il gioco dovrebbe arrivare sia su PC che su console. Ancora più interessante è il fatto che, tra le competenze richieste, sia necessaria “esperienza nello sviluppo di MMO”.
Dall’annuncio non emergono altri dettagli sul misterioso progetto. Non sappiamo se si tratta di un vero e proprio MMORPG o di un mondo condiviso online in stile Fallout 76. Tuttavia, considerando che si parla di una nuova IP, possiamo escludere che riguardi il franchise The Elder Scrolls.
Vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori novità. Secondo voi che cosa bolle in pentola?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta