Oggi mancano esattamente dieci giorni all’uscita di Red Dead Redemption 2 e l’hype, come sempre in questi casi, non potrebbe essere più alto. Recentemente Dan Houser, socio co-fondatore di Rockstar Games, ha concesso un’intervista a Vulture.
I fratelli Houser sono solitamente molto titubanti a rilasciare interviste pubbliche, ma in questo caso Dan sembra davvero sicuro del prodotto che Rockstar sta per pubblicare.
Partendo dalla longevità del titolo, il co-fondatore ha dichiarato che per concludere la campagna saranno necessarie circa 65 ore, numero che ovviamente potrebbe variare a seconda dello stile di gioco degli utenti.
Il gioco, tuttavia, avrebbe potuto essere ancora più lungo, dato che sono state tagliate circa 5 ore di contenuti. Il motivo? Non raggiungevano lo standard di qualità imposto da Rockstar. Pare infatti che gli sviluppatori avessero inizialmente pensato a due relazioni amorose del protagonista, Arthur Morgan, ma a quanto pare solo una funzionava davvero. Per questo motivo una storia è stata tagliata, per evitare di mettere i giocatori di fronte a contenuti ritenuti “superflui”.
Un altro taglio è invece legato a una missione su un treno, in cui Arthur avrebbe dovuto eliminare due cacciatori di taglie. Pare che in questo caso la missione non risultasse divertente, e per questo è stata sacrificata.
Ecco alcuni interessanti numeri rivelati da Houser:
- La campagna principale ha una longevità di circa 65 ore.
- Il gioco ha totalizzato 2200 giorni di motion capture.
- La sceneggiatura della storia principale ammonta a circa 2000 pagine.
- Il gioco presenta oltre 500mila linee di dialogo sono oltre.
- Sono presenti più di 300mila animazioni diverse.
- Con le limature finali sono state tagliate cinque ore circa di contenuti.
- Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2010. Le sessioni di motion e performance capture sono iniziate nel 2013 e hanno coinvolto più di 1200 attori, 700 dei quali hanno anche registrato dei dialoghi.
- I PNG hanno circa ottanta pagine di dialoghi ognuno.
- La registrazione dei brani della colonna sonora è iniziata nel 2015.
Le parole di Houser confermano insomma che Red Dead Redemption 2 è un titolo impressionante per dettaglio, ricerca storica e sforzo produttivo.
Ricordo che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal 26 ottobre 2018 su PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco avrà anche una modalità multiplayer, chiamata Red Dead Online.
Acquista Red Dead Redemption 2 su Amazon.it
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta