Con largo anticipo, Frontier ha annunciato che la release della beta del quarto capitolo di Elite Dangerous: Beyond avverrà il 30 ottobre.
La rapidità con cui gli sviluppatori hanno reso pubblici gli step delle release intermedie che porteranno a quella finale è giustificata da fatto che i primi test inizieranno il 18 ottobre ed ogni milestone, come specificato dalla software house, avrà cadenza settimanale, nello specifico ogni martedì.
La beta (solo su PC) dovrebbe poi concludersi il 30 novembre, con la release del Chapter 4. L’update sarà gratuito per i possessori del Season Pass di Horizon, mentre la prossima stagione (4.0) sarà a pagamento.
“C’è un gran numero di altre enormi modifiche in arrivo su Elite Dangerous”, hanno promesso gli sviluppatori.
A differenza del precedente aggiornamento, i contenuti del nuovo capitolo saranno numerosi e riguarderanno miglioramenti grafici, aggiornamenti alla modalità “Squadrons” (Squadriglie) e, successivamente, nuove meccaniche di mining e astronavi.
La struttura della pianificazione che porterà al rilascio del 30 ottobre seguirà le seguenti milestone:
- 18 ottobre: miglioramenti grafici, nuovi scenari, modifiche alle meccaniche di esplorazione
- 25 ottobre: Scenario Interactions
- 30 ottobre: squadrons
- 1 novembre: mining 2.0
- 8 novembre: astronavi
Di seguito potete vedere il trailer di annuncio di Elite Dangerous: Beyond – Chapter 4.
sabawalker vede nei videogiochi una necessità sociale. È convinto sia fondamentale far comprendere a tutte le fasce d’età le potenzialità del medium videoludico. CS:GO, Overwatch e Apex Legends sono alcuni titoli che hanno animato lunghe e focose sessioni di try harding online. Vede negli FPS la più fedele trasposizione elettronica delle competizioni professionali e crede che gli eSport non saranno solo più intrattenimento per un pubblico nerd.
Lascia una risposta