Negli ultimi tempi Microsoft Studios sta decisamente arricchendo la sua lista di studi first party, con l’acquisizione di Playground Games, Ninja Theory, Undead Labs, Compulsion e The Initiative.
Gli acquisti in casa Microsoft, tuttavia, potrebbero non essere finiti: secondo Jason Schreier di Kotaku, infatti, in questi giorni il colosso di Redmond starebbe finalizzando l’acquisizione di Obsidian Entertainment.
Fondata nel 2003 in seguito allo smembramento dei Black Isle Studios, la software house californiana presenta al suo interno molti veterani dell’industria videoludica ed è nota per la saga di Pillars of Eternity, ma non solo. È infatti a Obsidian che dobbiamo grandi RPG come Star Wars: Knights of the Old Republic II, Neverwinter Nights 2, Fallout: New Vegas e Tyranny.
A quanto riferisce Kotaku, secondo tre fonti anonime vicine alla questione l’accordo di acquisizione sarebbe ormai “completo al “90%”, quindi vicino alla chiusura ufficiale. “Non è più una questione di se accadrà ma di quando accadrà”, avrebbe dichiarato la fonte anonima.
Vi terremo aggiornati in caso di novità. Ovviamente noi di MMO.it ci auguriamo che, se lo studio verrà acquisito da Microsoft, possa comunque mantenere un certa libertà creativa.
E voi che ne pensate?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta