DUSK (formalmente intitolato D U S K) è un nuovo platform stealth indipendente sviluppato da un team tutto italiano. Il gioco è ispirato a Oddworld: Abe’s Oddysee e ai grandi classici degli anni ’90, come Flashback e Another World.
Un robot abbandonato a sé stesso, in un mondo misterioso e oscuro, dove gli ultimi raggi del sole morente illuminano le rovine di una civiltà ormai estinta. Questi gli elementi principali di D U S K, che sembra puntare molto su un’art direction affascinante e ispirata.
Nato nel 2018 durante il corso di “Videogame Design & Programming” del Politecnico di Milano, il gioco è stato uno dei protagonisti dell’evento New Game Designer 2018, trampolino di lancio per la Milan Games Week 2018 e il continuo sviluppo del titolo.
Ecco le principali feature del gioco:
- La D U S K Gun è un’arma mai vista prima: la moltitudine di utilizzi agevola numerose possibilità di sfuggire a qualsiasi situazione pericolosa attraverso il controllo della luce elettrica.
- I nemici possiedono una D U S K Gun a loro volta: utilizza infinite catene di controllo per risolvere i numerosi puzzle e sfuggire al continuo inseguimento delle sentinelle.
- Il protagonista è indifeso davanti ai propri nemici: la fuga e il pensiero laterale sono fondamentali per sopravvivere ai perigliosi misteri di un mondo abbandonato.
Matteo Marzorati ci ha fornito il suggestivo trailer di D U S K, che vi riproponiamo di seguito. Buona visione.
Fonte: Presskit
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta