Nella giornata di ieri Citadel Studios ha annunciato che il promettente MMORPG sandbox Legends of Aria approderà in Early Access su Steam il 4 dicembre 2018.
Non è ancora stato precisato il prezzo su Steam, ma coloro che preordineranno il gioco entro il 3 dicembre otterranno sette giorni di accesso anticipato ai server, dei Loyalty Point da spendere nello store in-game e tutti i bonus dei Founder’s Pack, tra cui la possibilità di reclamare i propri lotti di terra e costruire la propria casa prima degli altri.
“È difficile credere che siano passati quattro anni da quando abbiamo iniziato questo viaggio”, ha dichiarato il fondatore di Citadel Studios, Derek Brinkmann. “Da allora così tanto è cambiato. Siamo passati dal creare un RPG online su piccola scala al creare il MMORPG sandbox su larga scala che avremmo sempre voluto giocare fin da quando Ultima Online, Dark Age of Camelot e EverQuest ci hanno fatto amare il genere anni fa. Abbiamo ancor più contenuti e aggiunte programmate per il futuro di Aria, ma siamo emozionati di poter aprire finalmente le porte e vedere cosa faranno i giocatori nel nostro mondo a dicembre.”
Prima noto come Shards Online, Legends of Aria è un MMORPG sandbox moddabile a visuale isometrica, gestito dai giocatori e ispirato a Ultima Online. Il titolo presenta un open world fantasy in cui i giocatori possono svolgere qualsiasi ruolo liberamente, dall’artigiano all’avventuriero fino al mercante e al pescatore, grazie a un sistema di skill uniche.
Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio su Steam, che potete vedere di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ragazzi cosa ne pensate di questo gioco? Vale la pena seguirlo?