Anche se non si tratta di un titolo esplicitamente multiplayer, la serie di X ha nel corso del tempo influenzato largamente il mondo dei simulatori spaziali ed il terzo capitolo, X3, si pone tutt’oggi come il miglior simulatore spaziale single player sul mercato.
Dopo l’infausta parentesi di X Rebirth, Egosoft ha deciso di tornare sul modello passato e oggi ha svelato con due video il suo nuovo prodotto: X4: Foundations.
Mentre il primo è un semplice trailer, il secondo è un video di gameplay dalla durata di 7 minuti che mostra feature di gameplay molto interessanti, che sicuramente piaceranno agli amanti del genere. Spicca un comparto tecnico promettente che propone la simulazione dell’universo open world, senza caricamenti, e la possibilità di scendere dalle navi (anche se solo sulle stazioni spaziali e non sui pianeti).
Secondo Egosoft X4: Foundations uscirà il 30 novembre su Steam. Sicuramente meno vasto di Star Citizen, nonché privo del multiplayer, il gioco potrebbe essere l’ideale per grattare quella voglia di simulatore spaziale che oggi è relegata all’attesa utopica dell’uscita del titolo di Cloud Imperium Games.
Potete vedere entrambi i video subito di seguito.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Così presto? A vedere certe animazioni degli avatar avrei aspettato un pelo di più sinceramente…