Wizards of the Coast ha annunciato che è iniziata su PC l’open beta di Magic: The Gathering Arena, nuovo gioco di carte free-to-play basato sul celebre franchise fantasy.
Dopo una prima fase di closed beta a numero chiuso, tutti i giocatori che vivono in Europa, America e Australia possono ora scaricare gratuitamente il titolo dal sito ufficiale.
“Magic: The Gathering Arena è il futuro digitale di Magic” ha dichiarato Jeffrey Steefel, Vice President Digital Development Wizards of the Coast. “I nostri appassionati giocatori ci hanno dato dei preziosi feedback durante tutta la fase di Closed Beta, permettendoci di far evolvere e rifinire il gioco. Siamo lieti di vedere quanto supporto abbiamo ricevuto fino a ora e non vediamo l’ora di condividere l’esperienza di Arena con ancora più giocatori online.”
Il panorama dei TCG si fa dunque sempre più affollato tra questo, Hearthstone, GWENT e The Lord of The Rings: Living Card Game.
La software house ha anche pubblicato il trailer di gameplay per la beta, che potete vedere a fondo articolo, subito dopo il comunicato stampa ufficiale:
Sviluppato internamente dai Digital Games Studio di Wizards of Coast, Magic: The Gathering Arena porta il gameplay e la strategia dell’amatissimo gioco di carte su PC, riproducendo in digitale le intense sfide uno contro uno che lo caratterizzano. In Magic: The Gathering Arena i giocatori possono lanciarsi in partite amichevoli e competitive usando uno dei cinque mazzi precostruiti che si ottengono durante la fase di tutorial, ma possono anche costruire il loro mazzo personale a partire da una vasta libreria di carte. Il videogame è scaricabile gratuitamente e permette di guadagnare alcune ricompense, dalla valuta da spendere nel gioco a intere buste o carte singole. I giocatori possono anche ricevere altri cinque mazzi precostruiti completando delle missioni giornaliere. All’inizio dell’Open Beta, i giocatori troveranno numerose novità ad attenderli:
- Gilde di Ravnica – La nuova espansione di Magic: The Gathering in versione cartacea, in uscita il prossimo 5 ottobre, sarà disponibile in anteprima su Magic: The Gathering Arena già da oggi
- Evento “Singleton” Speciale – Tutti i giocatori dell’Open Beta avranno accesso a uno speciale evento Singleton gratuito (in via del tutto eccezionale, non sarà richiesto un pagamento con valuta del gioco per accedere) fino al 1° ottobre
- Formato Sealed – In Magic: The Gathering Arena viene introdotto il particolare formato per cui i giocatori costruiscono un mazzo di 40 carte partendo da 6 buste chiuse
- Codici Riscattabili – A partire dall’uscita della versione fisica di Gilde di Ravnica, i prodotti in vendita conterranno alcuni codici riscattabili in Magic: The Gathering Arena
Ecco il gameplay trailer di Magic: The Gathering Arena. Lo avete già provato?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
ma non avevano annunciato un mmo ambientato nel’universo magic?