World War 3 è uno sparatutto multiplayer moderno ambientato in luoghi realmente esistenti, con “un’accurata raffigurazione di armi, uniformi ed equipaggiamento delle forze armate nazionali”.
The Farm 51 ha annunciato che World War 3 approderà in Early Access su Steam il 19 ottobre al prezzo di 28 dollari. Il gioco resterà in accesso anticipato per circa 12/15 mesi prima della release definitiva. Gli sviluppatori promettono un forte focus sul gioco di squadra, una fisica realistica, una mappa militare strategica e un supporto guidato dalla community.
Da notare che il titolo sta guadagnando un discreto seguito tra i fan della serie Battlefield, che lo definiscono “ciò che avrebbe dovuto essere Battlefield 5“. In effetti l’ambientazione moderna lo fa assomigliare molto a Battlefield 3 e 4.
Di seguito potete vedere un gameplay trailer di World War 3. Che ve ne pare?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Mbof, trovo cmq superiori BF3/4 per tutto quanto, dalla grafica alla distruttibilità al feeling delle armi e dei movimenti… tanto vale recuperare BF4 che è ancora popolato.
Di sicuro tornare su BF4 non è una scelta sbagliata!