Da pochi giorni è disponibile sui server europei di Aion la versione 6.0, A New Dawn, patch che apporta molti cambiamenti a quasi tutti i comparti del famoso MMORPG free-to-play che presto compirà 9 anni.
Per chiarezza, la versione 6.0 europea gestita dal publisher Gameforge corrisponde alle versione coreana 6.2. A New Dawn intende “riportare il gioco alle origini” e nasce in risposta ai feedback della community.
“NCSOFT e Gameforge hanno preso in seria considerazione le richieste dei fan e si sono dati da fare per migliorare al massimo l’esperienza di gioco di AION”, ha dichiarato Thomas Schöltzel, product director di Gameforge. “Siamo orgogliosi di poter presentare il gioco in una versione che, contemporaneamente, lo riporta alle origini e lo fa risplendere di luce nuova.”
A New Dawn introduce nuovi contenuti e istanze, aumenta il level cap all’80, razionalizza l’uso di skill e abilità, modifica il gear e migliora tutta la fase di leveling, riducendo il grind e velocizzando il level-up. Inoltre l’aggiornamento implementa un nuovo sistema di trasformazione, migliora il bilanciamento in PvP, ridisegna molte vecchie zone e introduce una nuova zona PvPvE, Lakrum.
Gameforge ha pubblicato un cinematic trailer e un feature trailer per la 6.0. Potete vedere entrambi i video a fondo articolo.
Ecco una lista delle principali feature e novità:
- Sistemi di gioco semplificati
- Albero delle skill più chiaro
- Bilanciamento rivisto che migliora il fattore divertimento nel PvE e nel PvP
- Level-up più rapido e sistema di ricompense migliorato
- Nuova trama che permette al giocatore di immergersi in modo più intenso nel mondo di Atreia
- Nuova zona PvPvE, Lakrum, che offrirà agli utenti delle battaglie mozzafiato nella fortezza del nord e introdurrà le nove guarnigioni del manufatto.
- Nuove istanze PvE per i giocatori al livello 80: Makarna dell’Amarezza, Officina di Prometun e il Laboratorio Kubus di Kubrinerk
- L’inserimento del Negozio della Sabbia Dorata, la rivalutazione dei Kinah, la valuta in-game, e l’introduzione dei Lingotti d’oro come mezzo di pagamento bilanciano meglio l’economia del gioco
Allora, giocherete o state già giocando a questa nuova versione di Aion?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
ritorno a giocare dopo circa 2 anni di stop perché avevo letto di fantastici aggiornamenti e trovo il game ancora + pay to win di prima che poi è il morivo per cui avevo lasciato in oltre hanno semplificato troppo certe cose e reso incomprensibili altre trovo i lavori ed il sistema del craft eliminato che era una delle cose che più mi piaceva del game inoltre nella nuova mappa è impossibile circolare se si è asmodiano e trovo inutile poter arrivare al 80 in 3 giorni facilmente se poi non si regge nulla e quindi non si riesce a fare le istanze o un pvp senza fare da sacco per i player shop inoltre a chi piace giocare in solitaria come me è sempre + svantaggiato e visto il pessimo sistema di chat e di comunicazione in game con gli altri player trovo farsi degli amici in game quasi impossibile sono state eliminate moltissime cose di cui il funzionamento era cmq spiegato bene e facile da capire per infarcirlo di 1000 altre che non vengono quasi spigate e quindi rendo i nuovi o chi ricomincia un pesce rosso in una vasca di squali dicono di aver bilanciato il pvp… Read more »
Al momento ho SOLO insulti per gameforce e NCSoft. Ho perso centinaia di milioni di kinah su vari pg, messi assieme con tante ore di gioco e ese non recupero un valore equivalente cancello i pg e torno a giocare sui server privati.
Aumentassero a lineage 2 la velocita’ di lvl up, ci tornerei subito xD
E la gameforge in che modo è riuscita a rendere tutto pay to win di nuovo?