Telltale Games, nota casa di sviluppo “semi-indie” che ha partorito prodotti single player di buon valore narrativo come The Walking Dead e The Wolf Among Us, sta per chiudere i battenti.
La ragione è prettamente economica: le vendite non sono state sufficienti a ripagare i costi. Infatti, soltanto la prima stagione di The Walking Dead ha dato un attivo di bilancio: tutti gli altri prodotti sono andati in perdita.
Attraverso un comunicato, la software house fa sapere di “aver preso la decisione di chiudere gran parte dello studio dopo un anno difficile”. Numerosi licenziamenti che sono seguiti, ognuno senza buonuscita, sono il sintomo di un imminente fallimento dell’impresa.
Resta attivo, per ora, un team di 25 persone per “concludere quelli che sono gli obblighi di Telltale verso i suoi soci e partner”. Il CEO Pete Hawley rimarca il concetto: “Anche se abbiamo pubblicato alcuni dei nostri migliori prodotti quest’anno, ciò non si è tradotto in vendite”.
Su Twitter, nel frattempo, si è diffuso l’hashtag #TelltaleJobs nel quale altre industrie del software hanno offerto opportunità di lavoro agli sviluppatori licenziati.
If you’re posting opportunities, please use #TelltaleJobs
— Emily Grace Buck plz hire TTG devs! (@emilybuckshot) 21 settembre 2018
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta