Il già fiorente mercato della nostalgia si arricchirà presto di un nuovo esponente grazie al lancio di Lineage 2 Classic, che NCSoft descrive come “un ritorno a quei giorni in cui il termine ‘hardcore’ significava davvero qualcosa”.
Si tratta, di fatto, di un nuovo server che sfrutterà l’attuale client di Lineage 2, mantenendo “molti dei miglioramenti grafici e tecnici di cui possono godere i giocatori di oggi” ma con “le razze, le classi, l’esperienza di leveling e le meccaniche che ricordano un’era precedente alla release di Lineage II: Goddess of Destruction” (espansione uscita nel 2011).
Evidentemente l’interesse per World of Warcraft Classic e Old School Runescape ha mostrato a NCSoft che c’è un tipo di pubblico interessato a questo ritorno a formule ludiche del passato.
Lineage 2 Classic aprirà le sue porte il prossimo 3 ottobre. I giocatori potranno così godere di questo MMORPG in tutta la sua gloria originale (e molto, molto grindosa). Inizialmente il level cap sarà fissato al 70, i dungeon non saranno istanziati, sarà attivo il PvP open world e si perderanno punti esperienza in caso di morte. Inoltre molte feature più recenti di Lineage 2, come l’auction house, il sistema di vitalità e lo status Noblesse/Exalted, saranno rimosse, mentre altre, come gli assedi a fortezze e castelli, verranno introdotte in seguito.
Come il gioco base, Lineage 2 Classic sarà be free-to-play ma presenterà un cash shop in-game che conterrà cosmetici, buff all’esperienza e “altri oggetti utili”. Sul sito ufficiale è già possibile acquistare due pacchetti di lancio, il Journey Pack e il Chronicle Pack, rispettivamente a 10 e 30 dollari.
NCSoft ha pubblicato un teaser trailer che potete vedere di seguito, mentre sul forum ufficiale potete leggere le FAQ di Lineage 2 Classic. Il 27 settembre il publisher terrà poi un livestream di anteprima su Twitch.
Fai un passo indietro nel tempo e rivivi l’esperienza originale di Linage II com’era all’inizio. Crea un eroe classico dalle opzioni originali di 5 razze e 31 classi e tuffati nel nostalgico livello di grind hardcore in cui i premi possono superare i rischi. È la tua possibilità di provare il gioco com’era quando ‘hardcore’ significava davvero qualcosa!
Diciamo la verità, chi non desidera ardentemente di tornare a grindare ore e ore per vedere salire lo 0,1% della barra?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta