Square Enix Collective ha annunciato che l’MMO sandbox Boundless è stato lanciato oggi su PC e PlayStation 4. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere a fondo articolo.
Dopo quattro anni di Early Access, Boundless è ora disponibile su Steam e PlayStation 4 al prezzo di €39,99 per la Standard Edition e €59,99 per la Digital Deluxe Edition.
Sviluppato dallo studio inglese Wonderstruck, Boundless presenta un singolo universo composto da tanti mondi connessi, in cui i giocatori possono viaggiare da un pianeta all’altro tramite vari portali. Non solo, gli utenti PC e PlayStation 4 possono giocare insieme sugli stessi server grazie al crossplay.
“Per noi l’uscita è un po’ come il Big Bang”, ha dichiarato James Austin, direttore di Wonderstruck. “In pratica, stiamo liberando gli atomi per formare un nuovo universo in cui i giocatori vivranno, esploreranno e creeranno, decidendone l’evoluzione senza alcun intervento da parte nostra. Gli utenti PC e PS4 potranno passare da un mondo all’altro, da pianeti abitati con dense e vivaci metropoli a scenari desolati perfetti per l’evoluzione.”
All’inizio Boundless può essere suddiviso in sei aree principali: l’esplorazione, la costruzione, la fabbricazione, la caccia, il commercio e la costruzione di insediamenti. I giocatori dovranno scegliere il loro posto in un enorme universo aperto sandbox, in continua espansione e cambiamento.
In Boundless è possibile:
- Colonizzare i pianeti per conto tuo o unirti a un insediamento insieme ad altri giocatori e trasformarlo nella capitale del mondo grazie al sistema di Prestige
- Fabbricare centinaia di oggetti, tra cui blocchi da costruzione, attrezzi, armi, cibo e altro ancora
- Investire nello Skill Tree i punti abilità che hai faticosamente conquistato e adattare il tuo personaggio al modo in cui vuoi giocare
- Completare gli obiettivi, le imprese e gli eventi per ottenere delle ricompense e dei punti esperienza e far salire di livello il tuo personaggio
- Costruire e mantenere un portale tra i mondi utilizzabile da te e altri
- Scambiare gli oggetti con gli altri o costruire un negozio in cui vendere e comprare oggetti durante le tue avventure
- Viaggiare senza interruzioni verso nuovi mondi e scoprire creature diverse, risorse, blocchi colorati e creazioni degli utenti in un mondo in continuo cambiamento. Ogni mondo rigenererà automaticamente le aree che non sono protette da un Beacon e tornerà al suo stato originale, creando materie nuove e importanti da sfruttare
Se volete saperne di più su Boundless, potete leggere la nostra recensione firmata dal buon Ginos.
Di seguito potete vedere il trailer di lancio del gioco.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta