MMO.it

WoW Battle for Azeroth: Arrivano i Fronti di Guerra e il primo raid, Uldir

WoW Battle for Azeroth: Arrivano i Fronti di Guerra e il primo raid, Uldir

La giornata di oggi vedrà un’infornata di nuovi contenuti per Battle for Azeroth, la nuova espansione di World of Warcraft.

Dopo aver aperto ai giocatori le porte dei continenti di Zandalar e Kul Tiras, infatti, nelle prossime ore Blizzard introdurrà i Fronti di Guerra (o Warfront) e il primo raid di Battle for Azeroth, Uldir.

Quest’ultimo è un raid ad otto boss, che può essere affrontato da 10 o 25 giocatori. Al momento sono disponibili la versione normale ed eroica, mentre per la mitica bisognerà aspettare la prossima settimana, precisamente il 12 settembre.

Per quanto riguarda i Fronti di Guerra, si tratta di uno scenario PvE da 20 giocatori in cui si conquista una certa regione del mondo a favore della propria fazione. Blizzard ha pubblicato un video e un articolo sul sito ufficiale per spiegare questa nuova modalità. Potete vedere il video a fondo articolo, subito dopo la guida introduttiva.

Se volete saperne di più su Battle for Azeroth, potete leggere la recensione in corso di Nolvadex sull’espansione.

Sei pronto per la Battaglia per Stromgarde? Questo nuovo Fronte di Guerra è la battaglia definitiva per il controllo di una posizione chiave nella guerra tra l’Orda e l’Alleanza.

COSA SONO I FRONTI DI GUERRA?

I Fronti di Guerra sono battaglie su larga scala per il controllo strategico di posizioni chiave nella guerra tra l’Orda e l’Alleanza.

Come nel gioco di strategia in tempo reale (RTS) che rappresenta le origini di Warcraft, giocherai nei panni di un comandante che guida la carica di una battaglia enorme. Insieme a 19 compagni, creerai un avamposto, cercherai delle risorse e stabilirai delle linee di approvvigionamento, addestrando le truppe per contribuire all’avanzata e alla distruzione della fortezza nemica. A differenza di Warcraft III, combatterai nel conflitto in prima persona (invece di comandare le operazioni “dall’alto”) e sarai in prima linea in questa esperienza PvA cooperativa su larga scala da 20 giocatori.

Quando la tua fazione controlla il Fronte di Guerra di Stromgarde, puoi goderti le ricompense, accedendo a diversi nuovi contenuti nel mondo esterno riservati alla tua fazione nelle vicinanze degli Altopiani d’Arathi.

COM’È INIZIATO TUTTO

Gli Altopiani d’Arathi sono inizialmente sotto il controllo dell’Alleanza, con l’Orda che si prepara a lanciare l’assalto a Stromgarde per reclamare la zona, ma prima di poter dare il via all’offensiva, tutta la fazione dell’Orda dell’intera regione di gioco (per esempio le Americhe) dovrà collaborare e contribuire allo sforzo bellico per il proprio esercito.

Mentre l’Orda si prepara a lanciare l’assalto durante la fase di raccolta dei rifornimenti, l’Alleanza ha accesso a una serie di nuove missioni negli Altopiani d’Arathi, oltre a uno speciale boss esterno: l’Urlo della Rovina.

La fazione che controlla gli Altopiani d’Arathi avrà sempre accesso a un nuovo boss esterno. L’Alleanza dovrà sconfiggere l’Urlo della Rovina, mentre l’Orda dovrà affrontare il Ruggito del Leone: due spaventose creature meccaniche costruite per dominare il campo di battaglia.

Una volta che i giocatori dell’Orda della regione di gioco hanno recuperato abbastanza rifornimenti, il Fronte di Guerra: Battaglia per Stromgarde si sblocca e i giocatori dell’Orda possono mettersi in coda per partecipare. Questa coda resta aperta per un tempo fisso, consentendo ai giocatori di completare il Fronte di Guerra seguendo delle tempistiche adatte a loro. I giocatori dell’Alleanza potranno continuare le loro missioni negli Altopiani d’Arathi durante questo periodo.

Quando l’attacco dell’Orda nel Fronte di Guerra termina, i giocatori non possono più mettersi in coda, e l’Orda prende il controllo degli Altopiani d’Arathi, insieme a tutti i benefici che ne derivano. A questo punto, l’Alleanza inizia la propria fase di raccolta dei rifornimenti e il ciclo della guerra ricomincia.

Per sapere chi controlla gli Altopiani d’Arathi, guarda il Tavolo di Guerra al Porto di Boralus per l’Alleanza o al Porto di Zandalar per l’Orda.

Il ciclo inizia questa settimana in ogni regione di gioco con i giocatori dell’Orda che devono raccogliere i rifornimenti per la guerra. I giocatori dovranno recarsi al Porto di Zuldazar per dare il proprio contributo e potranno vedere i progressi della fazione sulla mappa. Una volta che la fazione avrà raggiunto il 100%, i giocatori dell’Orda potranno mettersi in coda per partecipare al Fronte di Guerra.

È possibile contribuire tramite diverse missioni, attraverso professioni come Pesca, Erbalismo, Alchimia, Estrazione o Forgiatura, o anche solo donando l’oro che si ha a disposizione. Tutto conta, quando ci si prepara ad affrontare la fazione nemica.

Come ringraziamento per i tuoi sforzi riceverai Potere d’Azerite e guadagnerai reputazione con la Brigata dell’Onore o la VII Legione.

AFFRONTARE IL PRIMO FRONTE DI GUERRA

Se la tua fazione ha ottenuto la possibilità di partecipare al Fronte di Guerra, puoi metterti in coda usando il Tavolo di Guerra al Porto di Boralus per l’Alleanza o al Porto di Zandalar per l’Orda. Lì ti unirai ad altri 19 giocatori per iniziare la Battaglia per Stromgarde.

All’inizio dovrai raccogliere delle risorse, ferro e legna, per costruire la base operativa e potenziarla. Ecco alcuni degli edifici che potrai costruire:

  • Sala del Consiglio: questo edificio è la tua base, la prima struttura da costruire prima di poter procedere. È necessaria per poter costruire gli altri edifici.
    • Potenziamenti disponibili: Roccaforte, Bastione
  • Caserma: questo edificio produce diversi tipi di truppe che ti seguono sul campo di battaglia come unità personali.
  • Armeria: questo edificio permette di potenziare le armi e le armature delle unità prodotte nella Caserma.
  • Altare delle Tempeste: questo edificio fornisce potenti benefici (a un prezzo).
  • Officina: questo edificio permette di produrre potenti veicoli d’assedio per distruggere i cancelli del nemico.

Come nel classico RTS di Warcraft, la tua squadra dovrà studiare una strategia e concentrarsi per coordinare gli attacchi sui principali punti di interesse della mappa, in modo da massimizzare le possibilità di successo.

CONTROLLARE I PUNTI D’INTERESSE

Mentre costruisci e crei truppe e armi d’assedio, dovrai anche esplorare la mappa e rivendicare vari Punti d’Interesse. Come attaccante, dovrai sconfiggere il tenente che difende quella base e catturarne la bandiera. Il contrario non vale per i tuoi avversari, tuttavia, e se permetterai loro di prendere possesso o travolgere la tua nuova conquista, la perderai.

Questi Punti d’Interesse forniscono interessanti nuove sfide, accesso ad alcune nuove truppe e a volte bonus aggiuntivi per la tua base o il tuo esercito.

LA STRADA PER LA VITTORIA

Se stai partecipando al Fronte di Guerra come membro dell’Orda, dovrai farti strada lungo la mappa, rinforzare le difese, creare truppe e sconfiggere tutti i nemici che incontrerai fino tuo obiettivo finale: il Forte di Stromgarde.

Se stai partecipando al Fronte di Guerra come membro dell’Alleanza, devi difendere Stromgarde e marciare sulla fortezza dell’Orda, Ar’gorok.

Non sarà facile farsi strada attraverso le forze nemiche, abbattere i loro cancelli e affrontare il boss finale all’interno delle loro fortezze… non saprai mai quello che ti aspetta.

AI VINCITORI…

Ci sono ricchi bottini pronti da depredare all’interno dei Fronti di Guerra, che tu sia un collezionista di mascotte, di cavalcature o di giocattoli, o stia cercando di accumulare altra Azerite e Risorse di Guerra. Potrai ottenere anche nuove colorazioni dei set di trasmogrificazione da aggiungere alla tua collezione. Scopri tutte le ricompense disponibili sulla guida di Wowhead.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar