Dalla Gamescom di Colonia sono emersi nuovi dettagli e interessanti informazioni per New World, l’ambizioso MMORPG survival sandbox di Amazon Game Studios presentato la scorsa settimana.
I colleghi di PCGamesN hanno potuto provare una versione pre-alpha del gioco e intervistare gli sviluppatori del team. Ecco i punti salienti:
- inizialmente i server di New World dovrebbero ospitare 500 giocatori, ma l’obiettivo finale è arrivare a contenere 10mila giocatori per server in modo da permettere “guerre territoriali su larga scala”
- nel gioco finale sarà possibile craftare armi e armature, cacciare, raccogliere risorse, cucinare e costruire
- è possibile reclamare un territorio neutrale e stabilire lì il proprio quartier generale: a quel punto la zona appartiene al proprio party e si ottiene una percentuale delle risorse raccolte da tutti i giocatori nel territorio
- i forti sono zone sicure in cui i giocatori non possono essere attaccati dai mob o da altri player
- nei forti i giocatori possono storare grandi quantità di oggetti
- se gli esploratori si allontanano troppo da un forte potranno mettere su un campo temporaneo, che fungerà anche come punto di respawn
- “la mappa di gioco è molto vasta”, stando all’autore dell’articolo
- all’interno del proprio quartier generale, i giocatori possono impostare quest per altri player
- New World presenta un action combat con barra della stamina, mira manuale e animation-lock
- è presente il sistema della trinità, quindi in combattimento si può impersonare un damage dealer, un tank o un personaggio di supporto
- non ci sono classi e i giocatori possono evitare del tutto il combattimento specializzandosi in altre attività
- il mondo selvaggio è estremamente pericoloso, con lupi e altri animali che attaccano in branco
“New World offre una spinta positiva, progressiva a un genere che si concentra spesso su scenari apocalittici e sulla ricerca della sopravvivenza in un mondo ormai condannato”, conclude l’articolo. “Qui, invece, ci sono le fondamenta di una società in espansione e controllata dai giocatori, che può tendere tanto a una vita pacifica quanto a confronti litigiosi tra terre confinanti. E ogni gioco che ti permette di fare flessioni vicino al tuo fuoco da campo sicuramente merita almeno una prova.”
Insomma, descritto così New World ricorda molto Ultima Online e Star Wars Galaxies. E voi che ne pensate?
Build your settlement, hone your craft, and unite with other players to thrive together.#PlayNewWorld https://t.co/WlnMYhbO1V pic.twitter.com/qQdtiskQdn
— New World (@playnewworld) 30 agosto 2018
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— New World (@playnewworld) 29 agosto 2018
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Storare però non si può sentire, abbiate pazienza xD
Cmq, leggendo pare essere un mix tra un Planetside per quanto attiene alla conquista dei territori, carina la questione delle risorse raccolte nel territorio stesso che una % va all’accampamento, e la trinità invece fa molto MMO classico, nonstante sia anche un sandbox. Idee sulla carta molto interessanti, ma staremo a vedere.