MMO.it

Daybreak chiude H1Z1: Just Survive, senza che sia neanche uscito dall’Early Access

Daybreak chiude H1Z1: Just Survive, senza che sia neanche uscito dall’Early Access

Daybreak Games ha appena annunciato che Just Survive, il survival game di zombie prima noto come H1Z1: Just Survive, chiuderà i battenti a ottobre.

“Dopo attente considerazioni, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere Just Survive mercoledì, 24 ottobre”, ha comunicato lo studio. “L’emozione per il potenziale del gioco era palpabile e la sua leale community è ancora piena di idee per il futuro. Sfortunatamente, non siamo più nella posizione di realizzare la sua grandezza e l’attuale popolazione del gioco lo rende insostenibile da mantenere.”

Di conseguenza ne è stato disabilitato l’acquisto su Steam, così come gli sconti nel cash shop. Alcuni giocatori potrebbero aver diritto a chiedere un rimborso sulla piattaforma Valve.

L’annuncio della chiusura non arriva inaspettato: da quando nel dicembre 2016 si dimise il presidente di Daybreak, Just Survive non è più riuscito a guadagnarsi le luci della ribalta. Col tempo il titolo ha perso visibilità a favore di H1Z1, il battle royale free-to-play prima conosciuto come King of the Kill.

Da notare che Just Survive non è neanche mai uscito ufficialmente e risulta tuttora in Early Access. Insomma un’altra pessima notizia per Daybreak Games, dopo la cancellazione di EverQuest Next, la chiusura di Landmark e lo scandalo che ha investito lo studio lo scorso aprile, con oltre 70 licenziamenti e diverse sanzioni nei confronti di Columbus Nova, holding russa che dal 2016 possiede Daybreak.

Come andrà a finire? Staremo a vedere, ma di sicuro niente di buono.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Spazio Gamers YTube Channel Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spazio Gamers YTube Channel
Guest

Soldi buttati…comprato e giocato solo 3 ore…peccato che dopo due anni non hai diritto al rimborso…queste sono vere truffe…