Daybreak Games ha appena annunciato che Just Survive, il survival game di zombie prima noto come H1Z1: Just Survive, chiuderà i battenti a ottobre.
“Dopo attente considerazioni, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere Just Survive mercoledì, 24 ottobre”, ha comunicato lo studio. “L’emozione per il potenziale del gioco era palpabile e la sua leale community è ancora piena di idee per il futuro. Sfortunatamente, non siamo più nella posizione di realizzare la sua grandezza e l’attuale popolazione del gioco lo rende insostenibile da mantenere.”
Di conseguenza ne è stato disabilitato l’acquisto su Steam, così come gli sconti nel cash shop. Alcuni giocatori potrebbero aver diritto a chiedere un rimborso sulla piattaforma Valve.
L’annuncio della chiusura non arriva inaspettato: da quando nel dicembre 2016 si dimise il presidente di Daybreak, Just Survive non è più riuscito a guadagnarsi le luci della ribalta. Col tempo il titolo ha perso visibilità a favore di H1Z1, il battle royale free-to-play prima conosciuto come King of the Kill.
Da notare che Just Survive non è neanche mai uscito ufficialmente e risulta tuttora in Early Access. Insomma un’altra pessima notizia per Daybreak Games, dopo la cancellazione di EverQuest Next, la chiusura di Landmark e lo scandalo che ha investito lo studio lo scorso aprile, con oltre 70 licenziamenti e diverse sanzioni nei confronti di Columbus Nova, holding russa che dal 2016 possiede Daybreak.
Come andrà a finire? Staremo a vedere, ma di sicuro niente di buono.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Soldi buttati…comprato e giocato solo 3 ore…peccato che dopo due anni non hai diritto al rimborso…queste sono vere truffe…