A quasi due anni dall’annuncio, dal palco della Gamescom Amazon Game Studios ha finalmente svelato il suo titolo in sviluppo, New World, un MMORPG sandbox ambientato nell’America del XVII secolo e con molti elementi soprannaturali.
Innanzitutto lo studio ha pubblicato nuove immagini, che potete vedere a fondo articolo. Intanto è stato aperto il sito ufficiale e con esso le iscrizioni all’Alpha, che rimandano ad Amazon.com. La fase Alpha inizierà nei prossimi mesi e non sarà coperta da NDA.
“Sii uno dei primi a mettere piede in un misterioso continente, unisciti a una Compagnia e lavora insieme per reclamare territori, costruire fiorenti insediamenti, affrontare giocatori banditi e respingere le forze oscure e selvagge che occupano la terra per lasciare il tuo marchio nella storia”, recita il comunicato ufficiale. “Avventura, esplorazione e opportunità ti aspettano su Tera Vitae Aeternum. Durante l’Alpha, potrai condividere i tuoi feedback giocando al gioco o unendoti alla community di New World.”
Il portale Tech Advisor UK ha potuto mettere le mani su una demo Pre-Alpha del gioco. Ecco le principali caratteristiche rese note:
• New World è un sandbox a tutti gli effetti, non troppo diverso da Star Wars Galaxies, Ultima Online o Shadowbane.
• ll gioco non presenta classi, ma un sistema di progressione aperto basato su abilità e specializzazioni, con molte armi d’epoca tra cui scegliere, come i moschetti.
• Sarà possibile scegliere tra un damage dealer, un tank e un personaggio di supporto, ma sarà l’abilità del giocatore a fare la differenza.
• Il sistema di combattimento è action, con tanto di barra della stamina, mira manuale e animation-lock.
• C’è un forte focus sulle funzionalità sociali, con gilde, colonie, villaggi, tasse e controllo territoriale. Inoltre il PvP è “al cuore del gioco” e dovrebbe presentare il full loot, al punto che viene paragonato a Ultima Online. È presente anche un sistema di reputazione con taglie per i criminali.
• È previsto un “profondo sistema di crafting”, ispirato a quello dei survival.
• Le parti selvagge del mondo sono pericolose e letali: ad esempio, non basterà sparare una volta a un orso per fermarlo.
• Il mondo viene descritto come “enorme”. I server dovrebbero contenere 1000 persone, quindi New World può essere considerato un MMORPG a tutti gli effetti.
• I server dovrebbero avere una capienza elastica: in base al numero di giocatori connessi, questi si adatteranno per fornire un’esperienza di alta qualità senza compromessi.
Infine sono stati diffusi anche i requisiti consigliati, che vi riportiamo di seguito:
- Processore: Intel Core i7-2600K/AMD Ryzen 5 1400
- Scheda video: NVIDIA GTX 970 / AMD Radeon R9 390X o superiore
- Memoria: 16GB RAM
- Spazio richiesto: 35GB
- Hard disk: SSD consigliato
- DirectX 12 e Windows 10
- Connessione a Internet richiesta
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
mi è arrivata l’alpha lo sto scaricando ora, vediamo di che si tratta
Spettacolo!
… rimandano ad amazon, ma mica si capisce che cosa fare per listarsi nella alpha….