Nelle scorse ore Kakao Games ha tenuto un evento in Corea in cui ha presentato Black Desert Remastered, una versione rimasterizzata che porterà grandi modifiche e un consistente aggiornamento grafico a Black Desert Online.
L’MMORPG verrà potenziato visivamente grazie all’aggiunta di feature quali nubi volumetriche, rendering e illuminazione basati sulla fisica, dispersione atmosferica, rendering HDR, un post-processing migliorato con la tecnologia YEBIS, un’occlusione ambientale potenziata, una resa degli oceani migliorata e una nuova simulazione dei tessuti. Verrà poi effettuato un lavoro di ottimizzazione per non rendere il gioco eccessivamente pesante.
Arriveranno inoltre una nuova interfaccia, miglioramenti alla storia, una nuova modalità di caccia (chiamata Sniper Mode), un marketplace ripensato e nuove tracce musicali composte da tre orchestre europee. Nel 2019 verrà aggiunta anche una nuova regione, Ordilita.
Ma l’annuncio più grosso è sicuramente rappresentato dall’introduzione del Ranger maschio, che avverrà entro fine 2018 in Corea. Il Ranger userà una balestra e dei guanti magici. I suoi attacchi saranno più lenti della sua controparte femminile, ma infliggeranno più danni.
La versione Remastered di Black Desert uscirà in Corea il prossimo 23 agosto. Non sappiamo ancora quando queste modifiche raggiungeranno i server europei, ma probabilmente bisognerà attendere qualche mese in più.
In occasione dell’evento Kakao Games ha pubblicato due trailer, che potete vedere di seguito.
Giocherete a Black Desert con questi nuovi miglioramenti grafici?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ma che bello, ora potranno grindare fino al vomito con l’ennesima classe che uscirà OP as fuck come sempre per vendere più roba possibile allo shop e verrà nerfata a schifo due mesi dopo.
E nel grind più assoluto, potranno pure godersi uno shader che sfoca la profondità di campo.. wow
Il ranger maschio… uno dei primi mostrati agli inizi, durante la fase di pubblicizzazione del gioco… arriva dopo quanti anni? E nemmeno ranger, ma con una balestra…