Perfect World Entertainment e Echtra Games hanno annunciato Torchlight Frontiers, un nuovo action RPG online ambientato nello stesso universo di Torchlight 1 e 2.
L’annuncio è giunto a sorpresa dopo che lo scorso novembre il publisher cinese aveva chiuso definitivamente Runic Games, studio noto appunto per la serie Torchlight.
A differenza dei primi due capitoli, Torchlight Frontiers sarà ambientato in un mondo di gioco condiviso con altri giocatori, con scenari generati proceduralmente.
Lo sviluppo del titolo è guidato Max Schaefer, ex Runic Games e co-fondatore di Blizzard North, con molti sviluppatori veterani di Diablo e Torchlight. Schaefer ha dichiarato: “L’evoluzione dell’universo di Torchlight in un mondo condiviso è sempre rientrato negli obiettivi del franchise, e sono contento di poterlo finalmente realizzare.”
Torchlight Frontiers è previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma non si conosce ancora una finestra di lancio. Il gioco verrà presentato con maggiori dettagli alla Gamescom e al PAX West.
Potete vedere il trailer di annuncio di Torchlight Frontiers di seguito.

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta