Mentre su World of Warcraft Teldrassil brucia, anche i forum e la subreddit di WoW non sono propriamente ignifughi, dal momento che in molti nella community hanno preso male i recenti cambiamenti alla storia del gioco.
In particolare le gesta narrate durante l’ultimo evento pre-lancio dell’espansione, Guerra delle Spine (in inglese War of Thorns), sono criticate per aver stereotipato in modo eccessivo i personaggi: se Arthas era stato descritto come una personalità complessa e “grigia”, Sylvanas con la sua invasione “campata in aria” è stata definita vittima di una sceneggiatura brutta senza alcun senso: sfugge la logica dell’attacco e dei suoi comportamenti. Alcuni suggeriscono che essa sia sotto l’influsso di una terza figura, Bolvar, Vol’Jin o chissà chi.
Al di là delle congetture, quello che in molti non sono riusciti a digerire è la tempestività con cui Sylvanas decide di bruciare Teldrassil, trasformandosi di fatto in un personaggio cattivo e basta, e non moralmente ambiguo.
Se a ciò aggiungiamo che l’Orda è stata ritenuta bene o male complice in un massacro – qualcosa che oggi potrebbe essere assimilato ai crimini di guerra – capiamo come mai numerosi giocatori siano scontenti di far parte di una fazione di pazzi furiosi che ammazzano gli innocenti e bruciano giusto per il gusto di bruciare.
In ogni caso, World of Warcraft: Battle for Azeroth uscirà il prossimo 14 agosto.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
c’è un motivo per tutto quello che fa Sylvanas! (vol’jin dice molti non capiranno)
Allora premetto che io gioco solo Ally e che sono stra incazzato perchè mi hanno bruciato Teldrasill ma purtroppo non possiamo sapere già adesso cosa c’è sotto realmente, visto che la storia non è neanche iniziata. Io aspetto prima di giudicare e spero che dietro a tutto questo ci sia Bolvar.
Questo nuovo andazzo non piace neanche a me. L’Orda è sempre stata moralmente grigia, non buona ma neanche gratuitamente “cattiva”: Vedo una deriva piuttosto banale e semplicistica nel rendere tutti i condottieri dell’Orda dei pazzi psicopatici.
Gioco finito. Rip.