Nelle scorse ore Rend è approdato in Early Access su Steam al prezzo di 27,99€. Per l’occasione Frostkeep Studios ha pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere a fondo articolo.
Come vi abbiamo riportato nelle scorse settimane, Rend non è il solito survival sandbox. Si tratta di un RPG survival a fazioni con un’ambientazione fantasy nordica: ogni giocatore deve unirsi a una fra tre fazioni, dopodichè dovrà giocare di squadra per costruire la fortezza della propria fazione mentre affronta nemici e mob in un mix di PvP e PvE.
Il titolo unisce quindi un gameplay team-based a un sistema ruolistico con talenti e abilità, che dovrebbero garantire grande libertà di gioco. Ogni volta che un ciclo finisce, una fazione verrà decretata vincitrice e comincerà una nuova partita: tuttavia, i giocatori vittoriosi riceveranno ricompense che potranno usare a mano a mano nei cicli successivi.
Come scrivono gli sviluppatori, “per accontentare i vari stili di gioco, Rend hosterà server ufficiali – inclusi server Conquest che eliminano lo scudo magico che protegge la base di ogni fazione – così come server privati per giocatori che sono interessati a personalizzare le regole del gioco e la loro esperienza in-game.”
Da segnalare che il prodotto sta ricevendo ottimi riscontri sia dalla critica che dagli utenti: al momento ben l’80% delle recensioni su Steam sono positive.
Di seguito il trailer di lancio in accesso anticipato.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Praticamente, quello che vorrebbe fare Crowfall, ma più in piccolo e con mire meno altisonanti…
Sicuramente da tenere d’occhio. Ad ottimizzazione lato HW dicono che già in Alpha era perfetto. Ci sono un po’ di cose da sistemare, ma il fattore 20vs20vs20 con invasione di mobs a cicli costanti è un’ottima trovata