Se ricordate lo scorso dicembre CCP Games, lo studio di EVE Online, dichiarò di essere alla ricerca di un lead designer per “un nuovo MMORPG molto ambizioso”.
Oggi arriva un nuovo tassello della storia: la software house islandese ha infatti annunciato che userà esclusivamente l’Unreal Engine 4 di Epic Games per i suoi prossimi giochi.
Non solo: il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale parla precisamente di un “MMO action” attualmente in sviluppo nello studio di Londra, con James Dobrowski come executive producer. Il titolo dovrebbe inoltre supportare il cross-platform tra PC e console.
Proprio Dobrowski ha dichiarato: “Il sistema di progetti dell’UE4 ci permette di creare un prototipo e avanzare rapidamente, e le sue condutture di livello mondiale ci consentono di concentrarci sulla creazione di un grande gameplay e di mondi incredibilmente belli.”
Il titolo non è ancora stato annunciato ufficialmente, e non sappiamo se questo “MMO action” e il già citato “MMORPG molto ambizioso” siano lo stesso gioco. Tuttavia quel che è certo è che CCP ha in serbo qualcosa di grosso, oltre al solito EVE e al titolo mobile Project Aurora. Forse qualcosa collegato all’FPS online Project Nova? Non lo sappiamo, ma vi terremo aggiornati in caso di novità.
Voi che cosa vorreste vedere da CCP Games?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ripeto e ribadisco, qualsiasi cosa che non sia EVE non sanno svilupparla e anche fosse legato a quell’universo c’è il grosso rischio di flop. Tra Dust 514 e WoD non hanno dei bei precedenti. Lieto se mi smentiranno.