Nelle scorse ore si è conclusa con successo la campagna Kickstarter di Fractured. Alla fine il progetto tutto italiano di Dynamight Studios ha racimolato oltre 111mila euro da parte di 1050 backer.
Si tratta di un ottimo traguardo, perchè sblocca il primo vero stretch goal del titolo, il Labyrinth Dungeon Crawler, definito dagli sviluppatori “una sfida hardcore survival in un dungeon generato proceduralmente”.
Ora che è finita la campagna di crowdfunding, sarà possibile finanziare il gioco e acquistare un pacchetto direttamente sul sito ufficiale. Da notare che anche il finanziamento sul sito andrà a contare per i futuri stretch goal.
Intanto ieri sera il CEO Jacopo Gallelli ha tenuto un nuovo livestream su YouTube, stavolta dedicato al sistema di housing e città. Potete vedere la replica nel video di seguito.
Per chi non lo conoscesse, Fractured è un interessante MMORPG sandbox open-world a visuale isometrica, costruito sul motore Unity. Di primo acchito ricorda Albion Online, che è sicuramente il principale concorrente del titolo. Rispetto ad Albion però Fractured sembra concentrarsi meno sull’aspetto PvP.
La prima fase di alpha dovrebbe iniziare entro fine anno, con una beta prevista per il 2020. Agli sviluppatori vanno i nostri auguri di buon lavoro. In bocca al lupo!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Felice di aver contribuito all’ultimo anche io :D
Buone le idee e il fatto che siano italiani!
A me ricorda molto di più un mix tra un Hack&Slash e Original Sin per l’interazione con gli elementi ambientali. Molto molto interessante! Essendo italiani spero che voi di MMO.it vi ci appiccichiate come zecche tra interviste, articoli ecc ecc :D
Ancora felice di aver contribuito?
Ahahahahha, infierire dopo quasi 3 anni, che sadismo. Comunque secondo me che siano usciti da gamigo (aka pay2play) è solo un bene