Oggi Square Enix Collective ha annunciato che l’MMO sandbox Boundless uscirà l’11 settembre su PC e PlayStation 4.
Sviluppato dallo studio inglese Wonderstruck, Boundless presenta un singolo universo composto da tanti mondi connessi, in cui i giocatori possono viaggiare da un pianeta all’altro tramite vari portali. Da notare che gli utenti PC e PlayStation 4 giocheranno insieme sugli stessi server.
In Boundless ogni elemento (la politica, l’economia, l’artigianato e la formazione di comunità) è creato e gestito dai player. Ogni giocatore può esplorare, costruire, creare, commerciare e collaborare all’interno dello stesso ecosistema.
Il titolo è in Early Access su Steam da novembre 2014 ma il prossimo settembre vedrà finalmente il lancio ufficiale. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere di seguito.
Ecco le principali caratteristiche di Boundless:
- Colonizza i pianeti da solo o insieme ad altri giocatori
- Crea e costruisci armi, strumenti, cibo, edifici e molto altro
- Spendi i punti accumulati per ottenere abilità per il personaggio
- Completa obiettivi, achievement ed eventi per guadagnare ricompense e punti esperienza per livellare il tuo personaggio
- Costruisci e mantieni un portale per viaggiare tra i mondi
- Scambia oggetti con altri o apri un negozio per vendere e comprare oggetti mentre sei altrove
- Viaggia verso nuovi mondi e scopri diverse creature, risorse, colori e creazioni generate dagli utenti, in un universo in continua evoluzione.

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Meh… anonimi gli avatar e classico il gameplay ormai… di sandbox mmo c’è n’è pieno l’internet…