MMO.it

No Man’s Sky: Nuove informazioni sul multiplayer in arrivo con Next

No Man’s Sky: Nuove informazioni sul multiplayer in arrivo con Next

Abbiamo recentemente avuto modo di stupirci del grande update che dovrebbe arrivare per No Man’s Sky, NEXT. Per quanto in ritardo di quasi due anni, NEXT potrebbe, con il multiplayer e il base building, rivoluzionare il gioco al punto da renderlo godibile.

Sean Murray, il capoccia di Hello Games, descrive così il multiplayer che sta per essere aggiunto, anche se le sue parole andrebbero prese col contagocce vista la fama di mentitore seriale che si è creato negli scorsi anni.

Il multiplayer di No Man’s Sky Next è un coop con un piccolo gruppo di amici. All’inizio questo gruppo sarà di quattro persone, e non sarà una modalità separata del gioco.

Si potrà tenere il proprio salvataggio ed entrare e uscire da partite con i propri amici. Altre persone potranno anche entrare nel vostro gioco e voi potrete scegliere di entrare in giochi di altre persone. Potrete anche non sfruttare questa possibilità.

Inoltre, si potrà customizzare il proprio personaggio e giocare come un Gek.

Murray ha anche inviato un “messaggio alla community” in cui parla del lancio originale e del fatto che il team è estremamente volenteroso nel voler “comunicare meglio” con gli utenti:

Mentre io non potrei essere più fiero del team, io personalmente ho commesso errori. Certamente uno dei più  grandi rimpianti è il fatto che l’intensità ed il drama del lancio non hanno lasciato spazio alla comunicazione con la community. Al contrario, abbiamo deciso di concentrarci sul developement e non sulle parole. Ora vogliamo includere voi, la community, maggiormente.

Parole anche corrette ad una prima visione, ma che dimenticano quella che era stata la situazione al lancio. Adesso sembra quasi che Murray sia stato una vittima di eventi al di fuori del suo controllo, per cui è bene ricordare che lui stesso mentì spudoratamente sul multiplayer e su numerose altre feature, rispondendo “sì” a domande precise sulla presenza di feature che poi non ci sarebbero state. Per cui le menzogne non hanno niente a che fare con “‘l’intensità ed il drama”, anzi al massimo sono proprio ciò che lo fa nascere.

In più, all’uscita, la community a viva voce chiedeva una risposta sullo stato di un prodotto che sembrava uno scam, e nessuna parola fu proferita nè da Murray, nè da altri, se non un “tweet sbagliato” due mesi dopo il gioco – accolto, com’è ovvio, da una shitstorm. Per cui la scusa dei “fatti, non parole” non regge – la comunicazione è essa stessa un fatto ed è importantissima nel mondo di oggi.

Per cui malgrado le migliori intenzioni sull’update Next non si può non notare una certa volontà di revisionismo storico da parte di Murray, che ancora non riesce una volta per tutte ad assumersi le sue responsabilità dicendo “è vero, ho mentito” e scusandosi del pandemonio che egli stesso ha creato.

Qui di seguito potete vedere il trailer di NEXT attraverso il tweet di Sean Murray, ma prendete ogni singolo pixel con le dovute cautele.

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
AsczorLucaSlod OwanSpidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

La cosa che trovo più sconcertante è che pre-release la gente tirava palate di cacca su SC ed esaltava NMS per il suo essere un prodotto potenzialmente competitivo nell’esperienza spaziale che offriva… alla release, appurate le bugie dette a tutti quanti, i sostenitori (qui si fanboy, diamine) di NMS, nonostante tutto, continuavano a dire che era la gente che non aveva capito cosa NMS volesse essere, che era stato preso con in mente un gioco che non voleva essere in realtà. Ovviamente, alla domanda, nero su bianco, se Murray avesse mentito sulle feature ai tempi c’era il mutismo più totale… però su SC sempre merda hanno tirato, dicendo che era impossibile, irrealizzabile ecc ecc (magari anche vedendo che NMS, con alle spalle la Sony, non era riuscito nell’impresa)… oggi quegli stessi fanboy che hanno comprato “d1” (in realtà era una Alpha) un prodotto incompleto, semplicistico e truffaldino gongolano come pochi… peccato ci siano voluti altri 2 anni di sviluppo… sviluppo che a NMS hanno concesso, mentre a SC mai hanno concesso e mai concederanno… i misteri della vita. Detto ciò (scusate) sono felice che quantomeno raddrizzino finalmente il tiro. Questa è la dimostrazione che tempo e danaro fanno sviluppare di… Read more »

Luca
Guest
Luca

SC fino a prova contraria (cioè la sua uscita) per me resterà una truffa. La gente ha pagato e strapagato un gioco che non esisteva e ancora non esiste, senza contare che il progetto originale non includeva squadron 42, quindi tempi allungati per creare anche un gioco single player.. giusto per poter battere cassa un’altra volta. Quelli di NMS hanno toppato alla grande ma sembra che stiano facendo di tutto per farsi perdonare mentre SC non ha fatto ancora niente di niente finora, solo parole, video e pezzi di gioco in alpha.

Asczor
Guest

Intervengo nell’interessante discussione per dire due cose: 1) il pessimismo dell’articolo nasce da una massima di vita che mi porto dietro: “ci sono momenti in cui non si può offrire nulla se non la propria parola: falla contare”. Murray ha avuto non una ma mille chance di far contare la propria parola, e non ci è mai riuscito. Ha mentito decine di volte prima dell’uscita del gioco salvo poi tacere durante l’uscita dello stesso e oggi fa un po’ di revisionismo spostando l’attenzione sugli hater estremi (bersaglio facile che chiunque critica) e sviando le sue colpe. Per cui per me la sua credibilità è pari a zero e delle sue parole e dei suoi video me ne faccio un baffo (a parte scriverne su mmo.it, ovviamente). Tuttavia io mi atteggio da bravo cristiano e spero sempre in una redenzione. Se i fatti daranno ragione a Murray e NMS diventerà un gioco godibile con il multiplayer e tutto quanto, benissimo, anzi, ne parleremo gioiosamente qui su MMO.it: lo farò io stesso, ne sono certo. 2) Su Star Citizen, invece, io devo dire che più passa il tempo e più temo nel fail, ma non tanto per una questione di disonestà degli… Read more »

Slod Owan
Guest
Slod Owan

Ottimo!!
Spero in una Strimmata
Comunque questa è la notizia bomba che mi ho trovato.

https://www.youtube.com/watch?v=_BcHK5473j4&feature=channel_video_title