Fractured si farà. Nelle scorse ore infatti il progetto ha raggiunto e superato i centomila euro su Kickstarter, obiettivo minimo per il successo della campagna di crowdfunding.
Per l’occasione il team italiano di Dynamight Studios ha tenuto un livestream su YouTube in cui il CEO Jacopo Gallelli ha risposto alle domande degli utenti riguardo ai pianeti e alle possibili razze del gioco. Potete vedere la replica nel video di seguito.
Inoltre il team replicherà domani sera, 24 luglio, con un nuovo Q&A dedicato al sistema di housing e città.
Al momento mancano ancora 42 ore alla conclusione della campagna Kickstarter e si punta al raggiungimento dei vari stretch goal, in particolare il primo fissato a 110mila euro, a cui corrisponde il Labyrinth Dungeon Crawler (qui potete leggere la lista completa di tutti gli stretch goal).
Vi ricordo che Fractured è un promettente MMORPG sandbox open-world a visuale isometrica, costruito sul motore Unity. Agli sviluppatori vanno i nostri complimenti per il successo della campagna, e un in bocca al lupo per il lavoro futuro.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Per più della metà è stato finanziato da una trentina di persone e qualche giorno fa in poche ore sono arrivate 3 donazioni da 5k euro ciascuna.
Molto strano per un progetto del genere, fossi in chi l’ha finanziato starei molto attento.