Dopo mesi di oblio si torna a parlare di No Man’s Sky, il discusso gioco spaziale/esplorativo di Hello Games. La software house britannica ha infatti annunciato un nuovo grande aggiornamento gratuito, intitolato Next, in uscita il prossimo 24 luglio.
Pochi giorni dopo, il 27 luglio, No Man’s Sky arriverà anche su Xbox One, distribuito da 505 Games.
Tornando a Next, questo introdurrà importanti novità nel gioco: arriveranno infatti nuove possibilità di costruzione, un miglioramento del comparto grafico, l’introduzione della visuale in terza persona (switchabile con quella in soggettiva) e del multiplayer, che finalmente permetterà ai giocatori di esplorare l’universo in compagnia.
È opportuno segnalare che la componente multigiocatore era stata promessa da Sean Murray al lancio, nell’agosto di due anni fa, salvo poi scoprire che nel titolo non era presente alcuna feature multiplayer, come mise in luce Asczor nella sua recensione. Tuttavia, come si suol dire in questi casi, meglio tardi che mai.
Di seguito potete vedere il nuovo trailer e leggere le patch notes ufficiali di No Man’s Sky: Next.
Multiplayer:
- Create una squadra con un piccolo gruppo di amici ed esplorate l’universo assieme, oppure unitevi a dei viaggiatori sconosciuti.
- Potete aiutare i vostri amici, oppure attaccare altri giocatori per sopravvivere.
- Dai più piccoli rifugi alle colonie più complesse, tutto quel che costruirete con il vostro gruppo sarà condiviso con tutti i giocatori.
- Vestite i panni di un pirata intergalattico o di un semplice gregario e tuffatevi in epiche battaglie spaziali con amici e nemici.
- Gareggiate con l’exoscafo su impervi territori alieni e create nuovi tracciati da condividere online.
Comparto grafico rinnovato:
- Il gioco è interamente giocabile in prima o in terza persona, sia sulla terraferma che a bordo della nave spaziale.
- L’aggiunta degli anelli planetari e i vari miglioramenti visivi rendono l’universo di gioco più affascinante che mai.
- Abbiamo apportato considerevoli miglioramenti alla generazione del terreno planetario, alle texture dei terreni, all’acqua e alle nuvole, rendendo l’ambientazione e la natura ancora più viva e realistica.
- Abbiamo aggiunto una notevole quantità di dettagli alle navi, ai PNG e agli edifici.
Base building illimitato:
- Le basi possono ora essere costruite ovunque e su qualsiasi pianeta
- È ora possibile costruire basi assai più strutturate e complesse e sono stati notevolmente aumentati i limiti di dimensione
- Centinaia di nuovi componenti disponibili per la costruzione della base
- Possibilità di possedere più basi contemporaneamente
Al comando di immense fregate spaziali:
- Inviate la vostra flotta a esplorare l’universo o chiamatela in vostro aiuto mentre vi avventurate in un sistema specifico
- I miglioramenti apportati al sistema di costruzione delle Fregate vi permetterà di realizzare la nave ammiraglia dei vostri sogni
- Invitate i vostri amici a bordo e portateli con voi in esaltanti missioni multigiocatore grazie alla Postazione di Commissione Galattica, situata sul vostro ponte di comando
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ottimo…in fondo a breve sara come doveva essere all’uscita.
Stesso discorso vale anche per Rome 2 l’ultima patch (Non ancora quela definitiva)
Lo ha reso il miglior total war di sempre…o quasi
Un Saluto….e buona estate.