Come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, Defiance 2050 è ora disponibile gratuitamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è un remaster free-to-play di Defiance, sparatutto MMO pubblicato nel 2013.
Per l’occasione Trion Worlds ha pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere a fondo articolo.
Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica. Nonostante gli sforzi del publisher, infatti, il titolo non sembra aver guadagnato i favori della sua community, anzi: su Steam è tutto un fioccare di recensioni negative, al punto che solo il 38% delle recensioni pubblicate dagli utenti sono positive.
La principale critica mossa agli sviluppatori è che questo Defiance 2050 non è poi così diverso dall’originale Defiance, anzi è praticamente identico, ma costringe i vecchi giocatori ad abbandonare tutti i progressi e ripartire da zero, dividendo in due la community. A peggiorare ulteriormente la situazione arrivano le lootbox, l’instabilità dei server, la presenza di vecchi bug e un comparto tecnico old-gen che poteva andar bene nel 2013, ma che oggi sa ampiamente di vecchio.
Quella di Trion Worlds sembra insomma un’operazione commerciale atta a rilanciare il prodotto con un altro nome, e se questo può avere un senso su console, dove il primo Defiance non è mai arrivato, su PC non se ne sentiva davvero il bisogno.
Avete già provato Defiance 2050? Qual è la vostra opinione?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta