Si sapeva già ma in queste ore è arrivata la conferma, con tanto di presentazione in streaming su Twitch: la prossima zona open world di Warframe sarà su Venere, si chiamerà Fortuna e uscirà entro fine anno con un’espansione gratuita.
Digital Extremes ha pubblicato un trailer per Fortuna, che potete vedere di seguito. Sono inoltre stati pubblicati un teaser trailer per il nuovo capitolo della storia (chiamato The New War) e due video gameplay per la modalità Codename: Railjack, che potete vedere a fondo articolo.
Fortuna, la nuova zona open world su Venere
Durante il TennoLive2018 è stato mostrato il nuovo mondo liberamente esplorabile, di ambientazione artica. La città principale, similmente a Cetus di Plains of Eidolon, è un’ex colonia penale per schiavi da debiti. Nemici e amici saranno prevalentemente i Corpus.
Un’ottima novità è rappresentata dal fatto che nella nuova zona open world esisteranno dei punti conquistabili che spawneranno NPC amici dai quali sarà possibile prendere le quest senza dover tornare in città ogni volta: una giusta miglioria alla quality of life.
Al posto dell’Archwing per spostarsi si utilizza una specie di skateboard antigravità, mentre al posto della pesca la nuova meccanica è quella della caccia. Quest’ultima nello specifico consiste nel cacciare un animale cercandone le tracce e seguendole. In realtà non si cacciano gli animali per mangiarli, ma per salvarli dai cattivi Corpus che vogliono rapirli per i loro esperimenti.
Nella città principale sarà possibile costruire la propria arma secondaria personalizzata, scegliendo tra diversi componenti, esattamente come accade attualmente a Cetus con le armi corpo a corpo. Inoltre sarà possibile costruire il proprio unicissimo Moa, il robot da combattimento. Anch’esso è completamente customizzabile attraverso la scelta di vari moduli che lo costituiscono.
Sarà inoltre possibile riottenere Rhino Prime e Nyx Prime, precedentemente vaultati, cioè non più droppabili.
Codename: Railjack e la Nave Multicrew
Sempre nel corso dello streaming è stata mostrata un’importante aggiunta. Dopo Fortuna uscirà infatti una nuova modalità, Codename: Railjack. Questa introdurrà il multicrew: nella stessa nave potranno infatti convivere fino a quattro giocatori. Attraverso di essa si potranno esplorare alcune zone particolari, dalla superficie di Venere fino alle rovine nello spazio.
Mentre un giocatore guiderà la nave sparando ai pericoli, altri giocatori avranno funzioni diverse all’interno dell’astronave, come per esempio gestirne i sistemi, salire sulle torrette o hackerare le navi nemiche. È anche possibile lasciare l’astronave e girare liberamente nello spazio utilizzando la tuta Archwing, ed abbordare le navi nemiche.
Nel video mostrato i giocatori partono da Venere e ascendono sino allo spazio, dove incontrano resistenza sotto forma di navi corpus. Durante il combattimento, i danni subiti dall’astronave costringono alcuni a ripararla, mentre altri la difendono dai mob che la abbordavano, ed altri ancora si gettano nello spazio per contrattaccare con l’archwing.
Infine, sono stati svelati i prossimi due Warframe in arrivo nel corso del 2018: Codename Revenant e Codename Garuda.
Di seguito potete vedere il teaser trailer di The New War, il trailer dell’update Fortuna e i video gameplay della nuova modalità.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Io gioco a Warframe e più tempo passa più amo questo gioco gli sviluppatori.
Warframe ha appena ucciso Destiny, Sea of Thieves, Elite Dangerous e tutto il resto. In un mero update.