Giustizia sommaria dalle parti di ArenaNet: dopo l’incidente riportato nelle scorse ore, nel quale una sviluppatrice (Jessica Price, in arte Delafina777) aveva tirato in ballo il sessismo dopo una critica costruttiva ricevuta su Twitter riguardo al Living World di Guild Wars 2, sono arrivati i licenziamenti.
L’interessata ed un suo ex-collega sono stati liquidati dallo studio con la motivazione di non “aver rispettato gli standard di comunicazione con la community”, com’è stato scritto da Mike O’Brien sul forum ufficiale di Guild Wars 2.
Recentemente due dei nostri impiegati non hanno rispettato i nostri standard di comunicazione con la community. I loro attacchi contro la community sono stati inaccettabili. Il risultato di ciò è che essi non sono più con noi nella compagnia.
Il danno di immagine che era stato arrecato alla compagnia, dimostrato dagli utenti impazziti su ogni canale, sembra essere parzialmente rientrato visto che in molti si sono detti soddisfatti di come ArenaNet ha gestito la situazione.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
SERIAMENTE, pensate che una che lavora per 10 anni sui videogiochi abbia bisogno di qualcuno che le dica “ah ma esistono le risposte multiple” ?
Grazie cpt Obvious!
Ha fatto male a rispondere e a tirar fuori il sessimo con un branco di deficienti, e la reazione al suo licenziamento è l’ennesima prova che reddit sia solo spazzatura e tossicità.
Cosa otterremo? LA CHIUSURA dei developers verso la comunità (non solo di arenanet, ma anche di altre SH). Perché rischiare il posto di lavoro per rispondere a degli ignoranti? Prima o poi uno si trova con le palle girate, risponde in modo piccato e scatta il dramma.
Che si faccia come square enix con le sue live letters: gli utenti mandano domande tramite il loro account ufficiale (quindi se scazzi –> ban) e rispondono solo a quelle interessanti e valide.
in america funziona così, sbagli e crei un danno all’azienda? un calcio in cu°o e vai a casa.
datemi del cinico ma secondo me hanno fatto bene.