Ricorderete che a inizio anno City State Entertainment annunciò che l’attesa Beta 1 di Camelot Unchained sarebbe iniziata il 4 luglio 2018. Ormai la fatidica data è ad appena tre giorni da noi, tuttavia non mancano i dubbi.
Durante lo streaming di ieri, infatti, il presidente e creative director Mark Jacobs ha dichiarato con schiettezza che ancora non sa dire se la Beta 1 inizierà in orario questo mercoledì oppure no. Il team sarebbe stato rallentato dalla necessità di lavorare sul GDPR, la nuova politica sulla privacy attiva in Europa dal 24 maggio, al punto che per recuperare gli sviluppatori effettueranno un “crunching” questo weekend (in pratica faranno gli straordinari), con diversi test attivi tuttora.
La Beta 1 partirà quindi mercoledì prossimo? Tutto dipende se entro quella data lo studio riuscirà a fixare 40 bug critici, cosa al momento ancora imprevedibile.
“La buona notizia è che, qualunque cosa accada, la versione su cui metterete le mani sarà molto meglio di tanti altri giochi al lancio in termini di stabilità e bug”, ha dichiarato Jacobs. “Non abbiamo intenzione di lanciare la Beta 1 con il numero di bug che aveva […] e se anche finiremo per rinviarla, quella continuerà ad essere il focus. Non vogliamo aggiungere altra carne al fuoco.”
Di seguito potete vedere la replica dello streaming di Jacobs. Allora, secondo voi la prossima settimana potremo finalmente mettere le mani sulla Beta 1 di Camelot Unchained?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Incrociamo le dita.
ci stanno mettendo secoli, per poi fare la Bruttissima copia di dark age of camelot…boh…
Camelot Unbugged u.u