MMO.it

Fractured: Iniziata la campagna Kickstarter di questo nuovo MMORPG sandbox

Fractured: Iniziata la campagna Kickstarter di questo nuovo MMORPG sandbox

Ieri è ufficialmente iniziata la campagna Kickstarter di Fractured, nuovo MMO sviluppato dal team italiano di Dynamight Studios. Si tratta di un titolo da tenere d’occhio, soprattutto se vi piacciono i sandbox a visuale isometrica.

Come descrive la software house, “Fractured è il primo MMORPG sandbox open-world che mischia un combattimento action con ambientazioni completamente interattive, rivolgendosi sia agli amanti del gameplay competitivo che di quello cooperativo. Buttati nella frattura dal primo giorno. Sconfiggi i tuoi nemici con la tua abilità e intelligenza, non con l’equipaggiamento o il livello. Raccogli risorse, costruisci, commercia e avventurati in viaggi leggendari come un eroe solitario, oppure fonda un insediamento con la tua gilda e trasformalo nel prossimo impero.”

Fractured presenta un’ambientazione sci-fantasy, con diversi pianeti ed ecosistemi esplorabili. Tra le altre feature, il titolo offre varie razze con un diverso impatto sul gioco, un sistema di crafting e commercio pienamente realizzato, un mondo dinamico e un sistema di progressione orizzontale senza grind (un po’ come un MOBA, ma con la persistenza e il senso di progressione di un MMO).

Nei mesi scorsi gli sviluppatori hanno inoltre spiegato i loro piani per il PvP: Fractured avrà un sistema di karma e allineamento, così da evitare il ganking selvaggio. In pratica i giocatori che si flaggheranno come buoni non potranno attaccare altri giocatori dello stesso tipo, mentre i giocatori che si flaggano come neutrali o malvagi potranno attaccare chiunque al costo del proprio punteggio di karma (e potranno a loro volta essere attaccati dai giocatori legali).

Chi volesse evitare il PvP potrà giocare su Arboreus, il pianeta PvE, anche se molto probabilmente questo non offrirà le migliori risorse e ricompense del gioco. Il sistema ricorda un po’ quello di Albion Online, che non a caso è stato citato dagli sviluppatori di Dynamight Studios come uno dei principali concorrenti di Fractured.

L’obiettivo minimo per il successo della campagna Kickstarter è fissato a 100mila euro: in questo momento ne sono stati raccolti circa 30mila, ma mancano ancora 29 giorni per raggiungere la fatidica cifra. Il pacchetto più economico, l’Early Bird, costa 20€.

Da notare che anche i pacchetti più costosi non sembrano includere niente di particolarmente sbilanciato o pay-to-win. Lo studio ha infatti dichiarato di essere “economicamente stabile”, e di essere in discussione con alcuni “grandi publisher che hanno mostrato interesse” nel gioco. La campagna di crowdfunding è pensata per permettere alla compagnia di assumere nuove leve, rinforzare le feature del gioco ed espandere il possibile target di utenza.

Per l’occasione Dynamight Studios ha pubblicato due teaser di gameplay e un video di presentazione del progetto, che potete vedere di seguito. Considerate ovviamente che Fractured è ancora in pre-alpha, sebbene lo sviluppo sia iniziato un anno e mezzo fa.

 

 

 

 

Fonte 1, Fonte 2Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar