Ebbene sì: Red Dead Redemption 2 uscirà su PC.
La notizia-bomba giunge da varie parti, iniziando da TGFG, un gruppo di giocatori di GTA V noto per aver scoperto numerosi easter egg tra i quali la missione di resupply contro gli alieni. Gente affidabile, insomma.
Ebbene, costoro hanno notato che su Linkedin un programmatore di Rockstar (il cui nome rimane anonimo) ha inserito come esperienza “Red Dead Redemption” segnalandone l’uscita su PC. Giudicate voi stessi da questa immagine:
Ovviamente, il profilo è stato prontamente corretto non appena si è sparsa la voce: qualcosa che ancora di più in realtà sembra confermare che il leak è vero.
Manca ancora un annuncio ufficiale, che alcune fonti dicono ci sarà ad Ottobre, ma per ora questa è la conferma più grande del fatto che anche su PC si potrà fruire di Red Dead Redemption 2, non dissimilmente da quanto è già accaduto con GTA 5. Evidentemente per Rockstar la strategia ha pagato e sembra giustificare l’uscita multipiattaforma del suo titolo.
Vi terremo informati sui prossimi sviluppi.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Se dovessero sviluppare un Online alla GTA5 anche per RDR2 altro che 90 milioni di copie vendute… finalmente avremmo un vg nel Far West fatto bene anche nell’online.