Cyberpunk 2077 è probabilmente il titolo più chiacchierato dell’E3 2018, come dimostra anche il suo trailer, che ha già superato le quattro milioni di visualizzazioni.
Giusto ieri CD Projekt RED ha ufficializzato che Cyberpunk 2077 sarà un RPG in prima persona, mentre oggi arrivano nuovi dettagli sulla presunta modalità multiplayer: la software house polacca ha confermato di essere al lavoro sul comparto online, che però al momento non è una priorità.
Durante un’intervista a Eurogamer, il quest designer Patrick Mills ha spiegato che CD Projekt sta sì lavorando sull’online, ma il focus dello studio rimane sulla modalità single player di Cyberpunk 2077.
“Stiamo facendo ricerca e sviluppo, ma il gioco che vi proporremo, il gioco che andrete a comprare, sarà l’esperienza single player. È su questa che ci stiamo concentrando in questo momento, l’esperienza RPG single player. Vogliamo occuparci di questo prima di pensare a qualsiasi altra cosa”, ha argomentato Mills.
Quando gli è stato chiesto se il multiplayer arriverà al lancio sul mercato, lo sviluppatore ha aggiunto: “Forse, non faccio promesse. Niente al lancio. Al lancio ci concentreremo sul gioco single player. È questo che posso dirvi”.
Descritto come “Deus Ex incontra GTA”, Cyberpunk 2077 è previsto per PC, PlayStation 4 e Xbox One. CD Projekt RED ha dichiarato che annuncerà la data d’uscita solo quando il gioco sarà quasi pronto.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
sarei curioso di sapere quanto è vasta questa città di CP77 in confronto a quella di GTA.