Nel corso della sua conferenza E3, Ubisoft ha annunciato ufficialmente Assassin’s Creed Odyssey. Con l’annuncio sono arrivati un reveal trailer e un video gameplay di otto minuti, che potete vedere a fondo articolo.
Il gioco è sviluppato da Ubisoft Quebec ed è in lavorazione da tre anni. La software house ha svelato la data d’uscita: Assassin’s Creed Odyssey uscirà il 5 ottobre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Si torna quindi alla cadenza annuale del franchise dopo il gap di Origins.
Odyssey è ambientato nell’Antica Grecia duranta le Guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene, iniziata nel 431 a.C. Le vicende narrate saranno dunque antecedenti a quelle di Assassin’s Creed Origins.
La più grande novità di Odyssey è la scelta del personaggio: all’inizio dell’avventura si potrà infatti scegliere tra Alexios e Cassandra, un eroe o un’eroina. Come Origins, il nuovo capitolo avrà una natura da action RPG, con un sistema di loot e livelli, a cui si aggiungerà anche un sistema di dialoghi a scelta multipla.
Appuntamento quindi al 5 ottobre per l’uscita di Assassin’s Creed Odyssey. Di seguito potete vedere il reveal trailer e il video gameplay pubblicati da Ubisoft.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
si però se in origins c’era la nascita degli assasini, e qui è ambientato prima. mi viene spontaneo chiere Assasin chi?