Dopo la conferenza all’EA Play 2018 che si è tenuta ieri, Battlefield V torna a far parlare di sé. DICE ha già portato sui palchi un trailer cinematografico, ma oggi abbiamo l’opportunità di mostrarvi diversi nuovi video gameplay del titolo grazie ai canali NVIDIA GeForce, Jackfrags e Westie, video che potete vedere a fondo articolo.
Sono inoltre giunti maggiori dettagli riguardo all’attesa modalità Grand Operation. Questa prevede 64 giocatori, divisi tra attaccanti e difensori. I primi sin dal giorno uno dovranno tentare di distruggere dei cannoni antiaerei, mentre i secondi dovranno difenderli. Il risultato di questo primo giorno inciderà sull’avanzamento della missione di una delle due parti al secondo giorno.
Il secondo giorno prevede una modalità “Breakthrough”, ovvero la cattura di “bandiere” – o la loro difesa – in sequenza per avanzare o meno sul terreno. Fino ad ora la demo non conteneva un eventuale terzo giorno, ma da un nuovo video gameplay si evince che, in caso di indecisione sulla squadra vincente al giorno tre, si passerà al giorno quattro con un deathmatch dove chi muore non ha la possibilità di respawn.
La modalità Grand Operation ci permette anche di vedere alcune novità a livello di gameplay, come il poter costruire, in luoghi specifici, alcune barricate fatte di sacchi di sabbia o scavare delle fosse per una piccola trincea. Per quanto riguarda le meccaniche, in Battlefield V sarà possibile rilanciare le granate o spararle a mezz’aria per farle detonare.
Battlefield V uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 19 ottobre 2018. Potete vedere tutti e tre i video di seguito.
Con il joystick in mano da quando ha memoria, Andrei si diverte a girare per i mondi fantasy e scoprire tutti gli anfratti piú nascosti nei videogiochi. Plagiato dai giochi di stampo asiatico, in lui batte il cuore da PVE Hero, e non manca mai di ottimizzare le sue strategie per sfidare contenuti di gruppo anche da solo, ove possibile.
Lascia una risposta