Come sapete, in queste settimane Guild Wars 1 ha conosciuto un ritorno di fiamma grazie alla patch grafica uscita a inizio maggio e al continuo supporto di una community piccola, ma matura e fedele.
Sull’onda di questa seconda primavera ArenaNet ha deciso di aprire un forum ufficiale dedicato a Guild Wars, così da permettere una maggior interazione con i fan.
In particolare gli sviluppatori hanno aperto un’AMA, che continuerà fino al 15 giugno. Ecco qualche pillola emersa dalla sessione di domande e risposte:
- riguardo ai Mursaat: il termine viene dalle parole “Murder” (“omicidio”) e “Satan” (“Satana”) messe assieme.
- Riguardo all’idea di portare classi di Guild Wars su Guild Wars 2: “È difficile perché io sono davvero contrario all’idea di aggiungere nuove professioni, perché rende più difficile rendere ogni professione differente. Ma sapete, la nostra lista di cose è davvero, davvero grande quindi niente è mai da escludere al 100%.”
- Riguardo alle origini degli Asura: “Gli Asura originariamente erano una razza di NPC per l’espansione poi cancellata Utopia; in quell’incarnazione, erano simili di aspetto ma meno avanzati e più simili a una tipica razza di cavernicoli come i goblin.”
- Riguardo al mare di Giada: “Penso che ci fossero delle storie in cui il mare di Giada iniziava a ritornare acqua, ma non all’istante. Forse era la sconfitta di Shiro, o forse semplicemente il passaggio del tempo da quando era ghiacciato. Tuttavia non posso parlare per com’è nel lore oggi.”
- Riguardo ai mantelli: “I mantelli funzionano in Guild Wars 1 perché avevamo solo personaggi umani e i nostri modelli di armatura erano piuttosto standardizzati. In quanto tale, la loro assenza in GW2 era una sfortunata perdita causata dal passaggio a un sistema composito MOLTO più complicato, e i nostri standard nel design dei personaggi.”
- Riguardo ai bug: “C’era un bug durante lo sviluppo di War in Kryta, dove i ranger (o forse i banditi?) del Mantello Bianco avevano una skill speciale per summonare i loro pet prima che arrivassero i giocatori. Un errore nello script portava il ranger ad usare continuamente questo script, il che risultava in un tappeto in movimento di pet dei ranger talmente denso da riempire i campi di Kryta sotto.”
Potete leggere altre pillole sul forum ufficiale. Allora, siete contenti di questo ritorno di fiamma per Guild Wars 1?
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Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
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