Come sapete, in queste settimane Guild Wars 1 ha conosciuto un ritorno di fiamma grazie alla patch grafica uscita a inizio maggio e al continuo supporto di una community piccola, ma matura e fedele.
Sull’onda di questa seconda primavera ArenaNet ha deciso di aprire un forum ufficiale dedicato a Guild Wars, così da permettere una maggior interazione con i fan.
In particolare gli sviluppatori hanno aperto un’AMA, che continuerà fino al 15 giugno. Ecco qualche pillola emersa dalla sessione di domande e risposte:
- riguardo ai Mursaat: il termine viene dalle parole “Murder” (“omicidio”) e “Satan” (“Satana”) messe assieme.
- Riguardo all’idea di portare classi di Guild Wars su Guild Wars 2: “È difficile perché io sono davvero contrario all’idea di aggiungere nuove professioni, perché rende più difficile rendere ogni professione differente. Ma sapete, la nostra lista di cose è davvero, davvero grande quindi niente è mai da escludere al 100%.”
- Riguardo alle origini degli Asura: “Gli Asura originariamente erano una razza di NPC per l’espansione poi cancellata Utopia; in quell’incarnazione, erano simili di aspetto ma meno avanzati e più simili a una tipica razza di cavernicoli come i goblin.”
- Riguardo al mare di Giada: “Penso che ci fossero delle storie in cui il mare di Giada iniziava a ritornare acqua, ma non all’istante. Forse era la sconfitta di Shiro, o forse semplicemente il passaggio del tempo da quando era ghiacciato. Tuttavia non posso parlare per com’è nel lore oggi.”
- Riguardo ai mantelli: “I mantelli funzionano in Guild Wars 1 perché avevamo solo personaggi umani e i nostri modelli di armatura erano piuttosto standardizzati. In quanto tale, la loro assenza in GW2 era una sfortunata perdita causata dal passaggio a un sistema composito MOLTO più complicato, e i nostri standard nel design dei personaggi.”
- Riguardo ai bug: “C’era un bug durante lo sviluppo di War in Kryta, dove i ranger (o forse i banditi?) del Mantello Bianco avevano una skill speciale per summonare i loro pet prima che arrivassero i giocatori. Un errore nello script portava il ranger ad usare continuamente questo script, il che risultava in un tappeto in movimento di pet dei ranger talmente denso da riempire i campi di Kryta sotto.”
Potete leggere altre pillole sul forum ufficiale. Allora, siete contenti di questo ritorno di fiamma per Guild Wars 1?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
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