Rare è al lavoro per migliorare il suo Sea of Thieves. Nella giornata di oggi il gioco piratesco online riceverà un nuovo aggiornamento, la patch 1.0.8. La manutenzione è programmata dalle ore 10 alle 15.
Per presentarne i contenuti la software house britannica ha pubblicato un nuovo video update, che potete vedere a fondo articolo. In esso l’executive producer Joe Neate spiega che la patch porta diverse novità. Ecco le più interessanti:
- è finalmente possibile scartare con un click le missioni non volute: i giocatori possono infatti scartare i viaggi dal menu rapido, senza doverli più proporre e cancellare dal tavolo del capitano
- slider per la sensitività della mira: ogni arma da fuoco ora presenta uno slider apposito per regolarne la sensitività
- nuove impostazioni per i daltonici
- framerate migliorato e vari bugfix
Joe Neate ha inoltre parlato del primo grande update di Sea of Thieves, The Hungering Deep, che sarà disponibile dal 29 maggio. Dopo il misterioso teaser della scorsa settimana, anche stavolta l’executive producer non si è sbottonato più di tanto, ma ha promesso che giungeranno maggiori dettagli nei prossimi giorni.
Al momento lo studio ha solo svelato che l’update aggiungerà una nuova misteriosa minaccia guidata dall’IA, sotto forma di “creature marine che abitano gli abissi”. Secondo molti giocatori si tratta del megalodonte, uno squalo di enormi dimensioni (estinto nel mondo reale) che i giocatori dovranno affrontare in gruppo.
Secondo voi di cosa si tratta?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Questo gioco lo stanno uccidendo un po’ alla volta. Addirittura hanno inserito la possibilita’ di scartare le quest con un click?Geniale porca miseria.Io aspetto la settimana prossima prima di mollarlo del tutto.Credo comunque che un singolo evento gestito dalla IA non basti per togliermi il senso di noia che ho accumulato giocando dalla beta ad oggi.
Il megalodonte…….bello!!!…..dai gia’ me lo vedo gruppi di giocatori che si cimentano a cacciarlo…..evvai ce l’abbiamo fatta, tuona il primo dei gruppi che lo ha “killato”…..evvai….ora prendi…..dai prendi la ricomp…..no cioe’ aspe……che abbiamo vinto?…..cioe’ che ci facciamo ora con la “salma”…..ma siamo i primi no?…..abbiamo postato tutto su you tube?…..ma intanto cosa abbiamo portato a casuccia?……qualcuno per favore ci puo’ dire cosa abbiamo vinto???????
Spero nelle sirene…