Ottime notizie per chi, come noi, apprezza molto Elite Dangerous sotto il profilo di design e di innovazione ma lo critica altrettanto per il tedioso grind che sottopone al giocatore.
Dal 24 maggio al 30 maggio, infatti, saranno introdotti dei “bonus”:
- Un bonus al trading sotto forma di maggiori profitti per tutte le commodities, escluse però quelle rare
- Un bonus alle risorse richieste dagli ingegneri, cioè una riduzione dei materiali richiesti per gli upgrade, che scendono tutti di un tier, richiedendo pertanto materiali molto meno esosi, soprattutto per i livelli più alti.
Il bonus degli ingegneri, in particolare, è un toccasana: i giocatori che vorranno migliorare in fretta la propria nave per poi dedicarsi al vero divertimento che il gioco può offrire saranno estremamente contenti nel poterlo fare molto più in fretta.
Per sfruttare al meglio questi bonus si consigliano le seguenti attività, così da ottenere i materiali nel minor tempo possibile:
- Materiali: Ad Orrere 2B esiste una Crashed Anaconda con 3 Cargo Racks che droppano materiali rari.
- Manufactured Materials: a Dav’s Hope, a Hyades Sector DR-V c2-23, pianeta A5, coordinate 44.818; -31.389, ci si riempie di queste risorse. Arrivate sul posto, aprite il cargo scoop con il vostro SRV, fate incetta di materiali e riloggate. Cambiatevi da open play a solo play, da solo play a private group, poi di nuovo a open play e ogni volta rifate il giro: in poche decine di minuti scoppierete di manufactured materials.
- Exploration Data: Scannate il beacon a Dav’s Hope, e fate le missioni skimmer a HR 4637.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta