Una delle feature più interessanti di Bless Online, come vi abbiamo mostrato anche nella nostra anteprima, è il sistema di taming, ovvero la possibilità di addomesticare le creature e i mostri presenti nel mondo di gioco.
Tramite un post su Steam quest’oggi il team di Bless ha pubblicato un video dedicato al taming e ha svelato nuove informazioni sulla meccanica. Secondo gli sviluppatori, saranno ben 660 le creature che potranno essere tamate, che siano pet o mount. A mano a mano che si tameranno nuove creature, salirà la propria skill di taming.
Ricordo che Bless Online uscirà il 30 maggio in accesso anticipato su Steam, o già il 28 maggio per chi acquisterà un Founder’s Pack.
Potete vedere il video di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Le mount si possono usare in combattimento, cioe’ se inizio un attacco non mi scompare come Eso, oppure e’ uguale???, perche’ cambia totalmente il concetto di taming……ce ne possono stare anche 2000 di animali ma se servono alla fine solo come mero oggetto di estetica……beh siamo alla solita minestra, che ci siano 10 fagioli, o 100 non cambia il sapore……tamare con un significato di avere un vantaggio e’ un conto, tamare solo per volare e godersi il paesaggio, e giusto per far vedere all’amico che bella la bestiolina nuova che ho e’ un altro……
Bella idea quella di far tamare di tutto. Ricorda quel MMO sui draghi in cui potevi tamarli tutti, anche se qui la varietà di specie è più ampia.