A sorpresa, come un fulmine a ciel sereno oggi GSC Game World ha annunciato S.T.A.L.K.E.R. 2.
A darne l’annuncio è stato il proprietario dello studio ucraino, Sergiy Grygorovych, tramite un post su Facebook che recita: “Oggi 15/05/2018 dichiaro ufficialmente: GSC Game World sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2”.
La dichiarazione è stata accompagnata a un rimando al sito ufficiale del progetto, che attualmente cita il 2021 come anno di lancio.
Dopo Shadow of Chernobyl, Clear Skies e Call of Pripyat, la saga di S.T.A.L.K.E.R. sarebbe dunque pronta a tornare alla ribalta. In particolare Clear Sky resta ancora oggi uno dei giochi con la miglior illuminazione di tutti i tempi, come abbiamo spiegato in questo speciale.
GSC Game World chiuse i battenti nel 2011, ma nel 2014 ha ripreso vita e questo sarebbe il suo nuovo titolo in lavorazione. Staremo a vedere.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Potrebbe diventare uno dei giochi più attesi in siamo al nuovo skyrim
Ohhh ecco questa e’ una bella notizia…..un gran gioco non si dimentica…….
Io ci spero tanto