Rare ha pubblicato un nuovo video diario, in cui l’executive producer Joe Neate spiega la situazione di Sea of Thieves e i prossimi aggiornamenti in arrivo.
Si inizia con una cattiva notizia: la nuova patch era prevista per oggi, ma all’ultimo è stata rimandata alla prossima settimana. Rare ha dichiarato che il rinvio è dovuto all’insorgere di un problema sulla versione PC. Gli sviluppatori hanno voluto risolvere il bug e per questo l’aggiornamento uscirà solo la prossima settimana.
Una volta disponibile l’update introdurrà le ciurme private, cioè permetterà ai giocatori di impostare crew chiuse in modo da non giocare con sconosciuti. È sicuramente la novità più richiesta dei giocatori, ma la patch aggiungerà anche la possibilità di cedere oggetti come banane, assi di legno e palle di cannone ai compagni. Inoltre verrà nascosta la gamertag dei pirati sott’acqua, permettendo così giocate PvP più stealth.
Gli sviluppatori hanno poi annunciato che la prossima settimana verrà svelato il primo grande aggiornamento di Sea of Thieves, The Hungering Deep. Con il reveal arriverà un trailer e la data di lancio ufficiale.
Infine Rare ha in programma di pubblicare altri cinque update dei contenuti entro l’anno, che introdurranno nuove navi, nemici aggiuntivi, nuove meccaniche, ricompense e altro ancora.
Di seguito potete vedere il video diario, mentre qui potete leggere la nostra recensione di Sea of Thieves.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Il problema di fondo di questo gioco e’ uno: Perche’ fare pvp, continuare a esplorare isolette piccole come una scarpa, prendere tesori senza un minimo di upgrade per personaggio e nave?…..in pratica non ha contenuti a lungo termine, il pg non cresce di abilita’ alla fine sembra un grande Battle royale da 70 e passa euro……osannato inizialmente e abbandonato da molti dopo……speriamo solo che tutti gli aggiornamenti futuri non siano a pagamento perche’ sarebbe il colpo di grazia per quei giocatori che hanno speso soldi e tanti e sperano ancora in un miglioramento o un cambiamento di “rotta”.
IO LO DETTO CHE FINIVA MALE