Conan Exiles ha appena lasciato l’Early Access ed è ora ufficialmente disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4. Il gioco è un survival open world, ambientato nelle terre selvagge di Conan il Barbaro.
Per l’occasione Funcom ha annunciato che il gioco ha venduto più di un milione di copie e ha pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere a fondo articolo.
In concomitanza del lancio è arrivato un grosso aggiornamento che ha portato un sacco di modifiche e miglioramenti: tra questi un combat system rifatto con nuovi attacchi, armi e animazioni, due nuovi biomi (vulcano e palude), la meccanica della Purge (periodiche invasioni di mob), la religione Derketo (basata sulla divinità della fertilità e della morte), i perk alle abilità, le pitture di guerra, il sistema di agricoltura e il fast travel. Per tutti i dettagli dell’update potete leggere le patch notes sul forum ufficiale.
“Conan Exiles è già uno dei titoli di maggior successo di questi 25 anni di storia di Funcom” ha dichiarato il CEO Rui Casais. “Per noi è stata un’esperienza fantastica. Quando guardo all’incredibile viaggio che il gioco ha attraversato in soli 15 mesi di Accesso Anticipato e allo sviluppo accolto positivamente dalle recensioni dei giocatori negli ultimi mesi, sono fiducioso del successo di ciò che abbiamo deciso di fare. Sono molto orgoglioso dello straordinario lavoro svolto da tutti i membri del team.”
Di seguito potete vedere il trailer di lancio e l’infografica pubblicata dallo studio.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ecco dimostrazione di quello che dico……finalmente se qualche serio dev si mette in testa di fare qualcosa di diverso dai soliti mmorpg stile Korean la gente lo premia…..ora dove sono quelle persone che dicevano che non ci sono alternative?……sono tutti giochi indecenti e buggosi e brutti di grafica???……dove sono queste persone….???….30.000 player…..e molti non possono neanche entrare tutti i server strafulll………….