Dopo un periodo di silenzio si torna a parlare di Ascent: Infinite Realm, nuovo MMORPG steampunk open world incentrato sul combattimento aereo.
Come dichiarato oggi dal community manager Praballo sul forum ufficiale, “molti aspetti di A:IR sono ora in fase di raffinamento, dopo il primo Beta test in Corea. Questo include non solo funzionalità del gameplay ma anche l’aspetto visivo e il modo di interagire con il mondo di gioco.”
Nel frattempo, Bluehole ha pubblicato un post dedicato al Popolo di Nousgard con diversi concept art. Lo studio ha inoltre promesso che nelle prossime settimane inizierà a condividere molte più informazioni, immagini e spiegazioni sul lore del gioco.
Ricordo che è possibile registrarsi sul sito ufficiale per avere la possibilità di partecipare alla closed beta europea. Di seguito potete rivedere il video di apertura cinematic di Ascent: Infinite Realm.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lo stile Steampunk è poco sfruttato in effetti, ma temo la deriva da grinding estremo vista l’orgine orientale…