Nelle scorse ore il team di 612 Games ha annunciato che Wild West Online uscirà ufficialmente su Steam il prossimo 10 maggio.
Ebbene sì, tra meno di due settimane il gioco uscirà definitivamente dall’Early Access Alpha in cui si trova tuttora. Un passo piuttosto lungo per un gioco che non è ancora nemmeno in beta.
Lo studio ha dichiarato che il lancio ufficiale porterà un insieme di nuove feature, implementate grazie al feedback della community. Ecco le principali novità:
- l’aggiunta di un sistema di fazioni rivali nel mondo di gioco
- grandi eventi PvP pubblici
- nuove missioni e incarichi PvE
- un sistema di crafting rifatto
- nuove attività secondarie, tra cui il mining, l’agricoltura, la caccia, la cucina e la possibilità di creare bevande alcoliche
Chi comprerà Wild West Online prima dell’uscita riceverà un codice Steam il 10 maggio, insieme alla possibilità di accedere immediatamente alla versione attuale, 10 bag cosmetiche, 10 skin per le pistole e 48 ore di head start. Da notare che chi ha già il gioco riceverà un codice per poter giocare anche su Steam.
Se volete saperne di più su Wild West Online, potete guardare il nostro video gameplay.
Infine 612 Games ha pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Vada per la caccia che ha senso, ma l’agricoltura? Il mining? Bhò, sembra che stiano mettendo nel pentolone di tutto e di più senza una direzione chiara. Gli bastava copiare papale papale RDR1 ed erano a posto. Vedremo, ma secondo me stanno svaccando.