Come annunciato lo scorso mese da Phoenix Labs, l’open beta di Dauntless inizierà il prossimo 24 maggio. Il gioco sarà disponibile come free-to-play e non ci saranno più wipe, quindi sarà di fatto di un soft launch.
Tuttavia tre settimane prima, il 2 maggio, il gioco riceverà un update chiamato Seeking the Horizon. Questo aggiornamento introdurrà molte novità, tra cui:
- un nuovo sistema di progressione
- una nuova mappa del mondo di gioco
- un nuovo sistema di reputazione, con la possibilità di ottenere il favore di tre NPC per importanti missioni e ricompense speciali
- tipi diversi di cacce: i giocatori potranno scegliere tra Patrol, Expedition e Pursuit
- un mondo in evoluzione, grazie all’aggiunta di isole dinamiche
- nuove quest secondarie con ricompense uniche, come lanterne
- nuovi perk, armature e sistemi di gear per aumentare la profondità dell’esperienza
L’open beta sarà invece accompagnata da un altro aggiornamento, l’update Evergame. Questo introdurrà la cosiddetta Evergame Experience, ovvero il gioco all’endgame. Una volta finita la campagna di Dauntless, i cacciatori avranno accesso alle Shattered Isle, agli Alpha Behemoth, al gear esotico e a un sistema di trasmogrificazione che permetterà di cambiare l’apparenza delle proprie armi e armature.
Per chi non lo conoscesse, Dauntless è un action RPG multiplayer online in cui quattro giocatori, chiamati Slayer, devono unire le forze per cacciare feroci bestie chiamate Behemoth all’interno di un mondo science-fantasy.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta