Strana storia, quella di Worlds Adrift. Questo MMO sandbox ambientato nei cieli era approdato in Early Access su Steam a maggio dello scorso anno, salvo poi essere rimosso a causa del “troppo successo”. In pratica, il gioco era ancora in closed beta e gli sviluppatori di Bossa Studios non volevano far entrare troppi giocatori per non sovraccaricare i server.
Adesso il team ha annunciato che Worlds Adrift tornerà in accesso anticipato su Steam il prossimo 17 maggio, al prezzo di 25$. La cosa curiosa è che sulla piattaforma Valve il gioco già c’è, come potete vedere qui. Insomma, la situazione è piuttosto confusa.
In ogni caso, il CEO Henrique Olifiers ha dichiarato che questa sarà una grossa transizione nel ciclo di sviluppo del gioco e ha ringraziato la community per il continuo supporto fin dalla closed beta.
Per l’occasione Bossa Studios ha svelato la roadmap dello sviluppo futuro per Worlds Adrift, con varie aggiunte previste come le alleanze e il controllo territoriale. È stato inoltre pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere di seguito.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ma! Ma! MA!
Io difatti l’ho comprato, ma a 32€! D:
Oh bhè, sinceramente li sta valendo tutti. Il problema? Che ad una certa da solo non puoi andare da nessuna parte. Altro che SoT, qua se non cooperi con qualcuno non ce la fai…
Se aggiungono quelle cose lì diventa mooolto interessante. Già ora è spanne sopra a SoT imho ma manca anche lui di un obiettivo a lungo termine.