Come annunciato a marzo, Bless Online arriverà in Early Access su Steam nel mese di maggio. Negli ultimi mesi Neowiz Games ha lavorato molto per cambiare diverse parti del gioco in vista della release occidentale.
In particolare il combat system, particolarmente criticato nella sua prima iterazione, è stato rivisto da cima a fondo. Il team ha dichiarato di aver rivisto completamente le abilità delle varie classi e di averne “ristrutturato la composizione e gli effetti grafici”. Il revamp include non solo importanti cambiamenti al ritmo dei combattimenti, ma anche un nuovo tutorial, incentivi al gioco di gruppo, mob migliorati e più modi per livellare il proprio personaggio.
Infine, Neowiz ha ribadito ancora una volta che Bless Online verrà lanciato con la formula del buy-to-play, ma non presenterà aspetti pay-to-win. “Il sistema di monetizzazione di Bless Online sarà di facile utilizzo”, hanno dichiarato gli sviluppatori, indicando che ci saranno due shop in-game.
Questi saranno:
- il Content token shop: qui si potranno comprare oggetti virtuali con i token, valuta che si otterrà solo giocando
- il Lumena shop: qua si potranno comprare oggetti cosmetici e di convenienza tramite Lumena, valuta da acquistare con denaro reale.
Di seguito potete rivedere l’ultimo trailer ufficiale di Bless Online.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Esiste un video del nuovo combat?